Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il nuovo iPad Pro 2020 integra 6GB di RAM e il chip U1

Il nuovo iPad Pro 2020 integra 6GB di RAM e il chip U1

Pubblicità

Come di consueto, annunciando ieri l’iPad Pro 2020 Apple non ha indicato alcuni dettagli ma scavando nella beta di iOS 13.4 (release nelle mani degli sviluppatori ma che dovrebbe arri arrivare per tutti il 24 marzo), si scoprono interessanti peculiarità.

Il sito 9to5Mac riferisce che la RAM di iPad Pro è 6GB. Finora solo l’iPad Pro 2018 nella versione con 1TB di unità di storage aveva questo quantitativo di memoria (sugli altri modelli erano presenti 4GB). Non abbiamo confronti in termini di benchmark tra i modelli con 4GB e 6GB ma ora nessuno si lamenterà essendo tutti i nuovi dispositivi (indipendentemente dal “taglio” dell’unità di archiviazione) offerti con lo stesso identico quantitativo di memoria RAM.

L’iPad Pro 2020 integra anche il chip U1, arrivato lo scorso anno con gli iPhone 11/iPhone 11 Pro; questo chip usa la tecnologia Ultra Wideband per il rilevamento spaziale, permettendo di determinare con precisione la propria posizione rispetto ad altri dispositivi Apple che ne sono dotati. Con il chip U1 e iOS 13/iPadOS 13.x, puntano il proprio iPhone /iPad verso quello di un’altra persona, AirDrop darà la priorità a quel dispositivo velocizzando il trasferimento di file. È probabile che Apple sfrutti il chip U1 anche per altre funzionalità (es. in abbinamento ai tracker AirTag di cui si parla da tempo e che dovrebbero arrivare a breve), soprattutto in virtù delle nuove funzionalità di Realtà Aumentata possibili con lo scanner LiDAR integrato che offre funzioni evolute di rilevamento della profondità.

Il nuovo iPad Pro 2020 ntegra 6GB di RAM e il chip U1
App come DoubleTake di FiLMiC Pro, in arrivo sull’App store, sfruttano le fotocamere e i microfoni professionali per trasformare iPad Pro in uno studio mobile di produzione video.

Si conosce ancora poco invece del SoC A12Z. Sappiamo che ha un’architettura a 64 bit, un design a 8-core e il Neural Engine per l’elaborazione in tempo reale che consente di eseguire fino a miliardi di operazioni al secondo, progettato per specifici algoritmi di apprendimento automatico.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità