Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Coronavirus, Tim Cook promette 15 milioni di dollari in aiuti

Coronavirus, Tim Cook promette 15 milioni di dollari in aiuti

Pubblicità

Per via della diffusione del coronavirus (SARS-CoV-2), Apple ha deciso di chiudere i suoi store in tutto il mondo ad eccezione della Cina dove ieri 42 negozi al dettaglio hanno cominciato a riaprire anche se con orari ridotti.

A riferirlo è Tim Cook spiegando: “Nei nostri ambienti di lavoro e nelle nostre comunità dobbiamo fare tutto il possibile per prevenire la diffusione del COVID-19. Apple chiuderà temporaneamente tutti i negozi al di fuori della Grande Cina fino al 27 marzo e si impegna a donare 15 milioni di dollari per aiutare la guarigione a livello globale”.

La Casa di Cupertino ha centinaia di negozi in tutto il mondo ed è una delle prime multinazionali a prendere una decisione di questo tipo.

Apple in settimana ha già chiuso i suoi store italiani, ma altri rivenditori del marchio sono rimasti regolarmente aperti in quanto fornitori di servizi informatici. Il California si era in precedenza deciso di tenere aperto uno store, nonostante uno dei dipendenti fosse risultato positivo al coronavirus.

Coronavirus, Tim Cook promette 15 milioni di dollari per aiutare la guarigione

Gli storie negli Stati Uniti rimangono aperti ma in alcune zone sono state attivate restrizioni e in determinate aree anche chiusi. Lo store Apple Willow Grove Park in Pennsylvania, ad esempio, non è più aperto dopo che il governatore ha ordinato la chiusura di scuole, palestre e luoghi di intrattenimento nel tentativo di contenere la diffusione della pandemia.

il negozio online rimarrà invece aperto, così come i servizi di supporto ai clienti. La Mela ha già piegato che tutti i dipendenti pagati in base alle ore lavorative continueranno a ricevere una retribuzione simile al periodo di apertura dei negozi.

A inizio febbraio In Cina gli Apple Store sono stati chiusi; alcuni, come già detto, hanno cominciato a riaprire ma tutti seguono orari ridotti. La Mela ha chiesto a tutti i dipendenti di adottare misure come: rimanere ad un metro di distanza dagli altri, rimuovere i posti a sedere negli store e non effettuare dimostrazioni di Apple Watch e AirPods a meno che il cliente non chieda espressamente di provare i dispostivi.

Tutti gli articoli di Macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità