La moda entra sempre più prepotentemente nel settore dell’alta tecnologia: dopo il ‘Prada phone‘ di LG, nato per contrastare lo stile e il design dell’iPhone, ora un altro grande nome tecnologico ha deciso di allearsi con un marchio della moda per tentare di contrastare l’avanzata del Melafonino, o sfruttarne la popolarità , a seconda di come si voglia vederla.
E’ così che Armani e Samsung hanno sviluppato il P520, che si farà conoscere più con l’appellativo ‘Armani phone’. Proprio come i prodotti di Apple ed LG, il cellulare dell’azienda coreana disporrà di un ampio touch screen attraverso il quale impartire la maggior parte dei comandi. Due soli i pulsanti fisici, presenti sul fronte, adibiti alla ricezione e all’interruzione delle chiamate.
Tecnicamente il dispositivo godrà di uno schermo da 2,6 pollici, connettività wi-fi ed EDGE, fotocamera da 3 megapixel, capacità di riproduzione audio (formati AAC e mp3) e video (H.264 and MPEG-4). Concludono le caratteristiche il Bluetooth e lo slot per microSD card.
L’Armani Phone sarà disponibile in Europa in novembre, giusto per sfidare il debutto europeo dell’iPhone; il prezzo di riferimento, sebbene non confermato, dovrebbe aggirarsi sui 400 euro.