Torna la prezzo del Black Friday una delle macchine più potenti di Apple e ottiene uno sconto del 16% difficilmente ottenibile nei canali tradizionali. Viene venduto a 3876,99 € IVA inclusa invece di di 5.599 € con un risparmio di ben 1723 Euro.
Questo iMac Pro (lo abbiamo recensito a fondo in questo articolo) ha caratteristiche assolutamente degne di nota e rappresenta una macchina compatta e potente per editing Audio, Video e compiti grafici gravosi. Le elenchiamo qui sotto:
- Processore Intel Xeon W 8-core a 3,2GHz – Turbo Boost fino a 4,2GHz
- 32GB di memoria ECC a 2666MHz, configurabile fino a 256GB
- Unità SSD da 1TB
- Radeon Pro Vega 56 con 8GB di memoria HBM2
- 10Gb Ethernet
- Quattro porte Thunderbolt
- Display Retina 5K da 27″ con risoluzione 5120×2880
Nella dotazione troviamo
-
Magic Keyboard con tastierino numerico (grigio siderale)
-
Magic Mouse 2 (grigio siderale)
-
Cavo di alimentazione
-
Cavo da Lightning a USB
A questo prezzo, siamo di fronte ad un iMac competitivo con gli ultimi modelli “top”. In particolare per quanto riguarda le prestazioni multicore. Anche le quattro porte (invece che due) e la scheda grafica Radon Pro Vega è superiore alle schede grafiche degli iMac top di fascia “consumer”. In definitiva per chi opera nel campo del video editing e di ogni compito graficamente intensivo, il prezzo Amazon è decisamente allettante in confronto di qualunque altra configurazione possibile e di prezzo paragonabile sugli iMac argento
Se l’offerta di questa pagina non è più disponibile consultate la nostra sezione Offerte Apple su Amazon per verificare le ultimissime segnalazioni.