Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Da settembre Google classificherà i siti in base alla loro versione mobile

Da settembre Google classificherà i siti in base alla loro versione mobile

Pubblicità

Che la navigazione da mobile abbia acquisito negli anni importanza fondamentale non è più mistero: per questo Google inizierà a indicizzare tutti i siti Web in base alle loro versioni mobili a partire da settembre prossimo. Google stava già utilizzando l’indicizzazione mobile-first per i nuovi domini, ma questa modifica applicherà l’indicizzazione a tutti i domini.

Il cambiamento è in atto da anni e Google afferma che il 70 percento dei siti mostrati nei risultati di ricerca ha già abbracciato l’indicizzazione mobile-first. Tra oggi e settembre, continuerà a spostare i siti verso l’indicizzazione mobile, non appena i suoi sistemi riconosceranno che sono pronti.

Google ha iniziato a sperimentare un indice mobile-first che classificava i siti in base alle loro pagine mobili nel 2016, e la società ha effettuato la maggior parte delle ricerche mobile-first nel 2018. Entro il 2019, indicizzava tutti i nuovi domini web come mobile-first  predefinito. Il prossimo passo naturale sarà quello di indicizzarli tutti in questo modo.

Lavoratori Google, in 8.000 lavoreranno da casa per via del coronavirus

In Search Console, spiega Google, esistono diversi modi per verificare l’indicizzazione mobile-first. Lo stato viene visualizzato nella pagina delle impostazioni, nonché nello Strumento di ispezione URL, quando si controlla un URL specifico relativamente alla sua scansione più recente.

Le indicazioni Google su come far funzionare bene tutti i siti web per l’indicizzazione mobile-first continuano a essere particolarmente rilevanti, sia per i siti nuovi, che per quelli esistenti. In particolare, Big G consiglia di assicurarsi che il contenuto mostrato sia lo stesso (inclusi testo, immagini, video, e collegamenti) e che i metadati (titoli e descrizioni, meta tag dei robot) e tutti i dati strutturati siano uguali.

È bene ricontrollare questi elementi quando un sito web viene avviato o riprogettato in modo significativo. Negli strumenti di test URL si potrà controllare facilmente sia la versione desktop, che quella mobile. Nel caso in cui si utilizzino altri strumenti per analizzare il proprio sito Web, come crawler o strumenti di monitoraggio, è bene utilizzare invece un agente utente mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità