Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Coronavirus, Apple a corto di iPhone sostitutivi

Coronavirus, Apple a corto di iPhone sostitutivi

Pubblicità

Apple ha avvertito i dipendenti dei suoi negozi al dettaglio della carenza di iPhone sostitutivi, dispositivi offerti in alcuni casi ai clienti, altro elemento che il problema coronavirus sta rendendo difficile ottenere i dispositivi dalle catene logistiche.

Bloomberg riferisce che la Mela avrebbe comunicato al personale che si occupa di supporto tecnico presso gli store che gli iPhone offerti in sostituzione (ad esempio con il servizio express previsto dalla della copertura AppleCare+), scarseggeranno per almeno due settimane.

Ai “Genius” che lavorano negli Apple Store, l’azienda ha inviato una nota spiegando che, per alleviare il problema dei ritard,  possono offrire la sostituzione con iPhone da far recapitare via posta o iPhone di cortesia.

In alcuni Apple Store si evidenzia anche la carenza di componenti, parti originali che arrivano con difficoltà sempre per problemi legati alla questione coronavirus. Portando un iPhone da riparare un uno store di Apple, l’azienda può decidere di sostituire componenti come lo schermo o la fotocamera; se l’iPhone non può essere riparato, può essere proposto un telefono sostitutivo anziché un modello nuovo. Con la copertura AppleCare+ la Mela può inviare un iPhone sostitutivo prima che l’utente restituisca il suo prodotto, includendo una confezione per la restituzione del prodotto danneggiato o non funzionante.

La carenza di parti di ricambio per gli iPhone è, come già detto, uno degli effetti del coronavirus nelle attività di Apple. Si segnalano anche carenze di iPad Pro e ritardi negli arrivi di iPhone 11. Cupertino ha annunciato restrizioni di viaggio dei dipendenti verso l’Italia e la Corea del Sud, oltre a quelle già in vigore per la Cina. Solo i dipendenti che devono spostarsi per “motivi critici” possono viaggiare in tali destinazioni e devono prima ricevere il via libera da un vicepresidente.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità