La diffusa catena americana Target ha deciso di promuovere una particolare iniziativa benefica attraverso i suoi store. E’ infatti disponibile un bundle iPod shuffle+iTunes gift card, il cui ricavato verrà devoluto alla Breast Cancer Research Foundation, l’associazione americana per la ricerca contro il cancro al seno.
Per i soliti 79$ si potrà acquistare il modello di shuffle rosa e avere a disposizione una iTunes gift card da 15 dollari, da spendere sull’iTunes Store.
Non è ben chiaro se l’iniziativa sia legata ad Apple stessa o se sia nata dalla volontà di Target, magari nel tentativo di liberarsi dei rimasugli di magazzino dei vecchi iPod shuffle, i cui colori hanno subito un restyling durante l’ultimo evento ‘The Beat Goes On’.
Essendo legato alla catena Target, presente solamente in Nord America, difficilmente vedremo tale offerta in Italia, ma non sarebbe un cattiva idea se qualche marchio di distribuzione italiana prendesse da esempio la mossa di Target ed organizzasse una campagna benefica di questo tipo.