Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tra Orange ed Apple problemi a finalizzare l’accordo su iPhone?

Tra Orange ed Apple problemi a finalizzare l’accordo su iPhone?

Pubblicità

Problemi all’€™orizzonte per l’€™accordo tra Orange ed Apple per la vendita di iPhone? A paventare la possibilità  che il carrier francese e la società  della Mela siano in una fase difficile se non addirittura sull’€™orlo della rottura del rapporto, evidentemente non ancora formalizzato, è Challenges, un periodico francese specializzato in materia economica.

La materia del contendere tra le due parti sarebbero le percentuali di profitto che Orange dovrebbe riconoscere ad Apple sui contratti stipulati. Inizialmente Apple si sarebbe accontentata (si fa per dire…) di una quota del 33%. Un esame più approfondito dell’€™accordo avrebbe indotto successivamente Cupertino a rivedere l’ipotesi di contratto questo perché in base alla legge francese che proibisce esplicitamente la vendita di un servizio abbinato ad un prodotto (nel caso di iPhone la connettività  e il telefono) avrebbe finito per dover rinunciare ad una parte dei profitti. Questa norma viene rispettata vendendo telefoni con sussidio ma legati ad una linea, telefoni senza sussidio o semplici abbonamenti, cosa che nel caso di iPhone non si sarebbe potuta fare o, meglio, Apple non vuole fare.

Il risultato della querelle è che il dibattito tra Orange ed Apple, in corso da tre settimane, è ora giunto ad un punto critico. Se non ci sarà  un accordo formale entro la prossima settimana il cellulare di Cupertino, ben che vada, non sarà  nei negozi francesi prima di Natale, venendo rinviato a dopo il lucroso periodo delle feste anche se potrebbe essere sempre ipotizzabile anche una rottura totale.

Ricordiamo che Apple ha annunciato ufficialmente fino ad oggi un accordo unicamente con T-Mobile in Germania e O2 nel Regno Unito; per quanto riguarda la Francia c’€™è stato solo un semi-annuncio, in sordina, proprio di Orange che ha detto ad alcuni media locali di avere avuto l’€™esclusiva per iPhone. Jobs, però, non si è mai presentato di fronte alla stampa locale come invece ha fatto in Germania ed in Inghilterra, una differenza di trattamento che ora appare più chiara nelle sue ragioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità