Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook perseguitato da uno stalker

Tim Cook perseguitato da uno stalker

Pubblicità

Alcuni documenti del tribunale di Santa Clara (California) recentemente individuati rivelano che Apple ha presentato istanza e ottenuto un ordine restrittivo temporaneo nei confronti di uno stalker che ha molestato e minacciato il CEO di Apple, Tim Cook, e altri dirigenti.

Il calvario per Cook secondo Dave Gershgorn di OneZero, è iniziato quando un uomo, il 42enne Rakesh “Rocky” Sharma, ha chiamato al telefono un non meglio specificato dirigente di Apple il 25 settembre e il 2 ottobre 2019, lasciando “inquietanti” messaggi vocali sulla segreteria. In seguenti chiamate all’assistenza telefonica di Apple, l’uomo ha rivolto delle minacce affermando di conoscere dove vivevano vari dirigenti dell’azienda: “Non sparo ma conoscono persone che lo fanno”.

La situazione è peggiorata la notte del 4 dicembre, con il presunto stalker che ha oltrepassato un cancello chiuso nella proprietà privata di Cook a Palo Alto per portare fiori e champagne. Dopo poco tempo ha taggato Cook in una serie di tweet con foto “sessualizzate” e “inappropriate” con riferimenti all’esecutivo di Apple.

Una seconda violazione di proprietà privata è avvenuta il 15 gennaio con l’uomo che è entrato nella proprietà privata di Cook dallo stesso cancello e ha suonato al campanello della porta. È stata chiamata la polizia ma l’intruso è scappato prima dell’arrivo degli agenti. Lo specialista in sicurezza di Apple, William Burns, ha indicato dettagli nei documenti per l’instaurazione del procedimento.

Il 6 febbraio i legali di Apple hanno inviato una mail per notificare all’uomo che l’azienda avrebbe chiesto un ordine restrittivo nei suoi confronti giacché non avrebbe fatto seguito alle richieste di smettere di contattare dipendenti e il team esecutivo della Mela.

E’ infine stata emessa una ingiunzione restrittiva temporanea che obbliga Sharma a rimanere lontano da Cook, dalla proprietà privata del CEO e dall’Apple Park. Nelle misure cautelari è stato previsto che l’uomo deve stare lontano anche dai dirigenti Apple, delle sedi aziendali della Mela e anche a distanza dai negozi al dettaglio Apple. L’ordinanza terminerà il 3 marzo, quando l’uomo sarà ascoltato in sede di riesame cautelare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità