L’evento di lancio di di iPhone 9, l’erede di iPhone SE nel mercato dei low cost, potrebbe tenersi il 31 marzo. Lo sostiene il non propriamente affermato sito tedesco iPhone-Ticker che rimette in circolazione un rumor che indicava appunto nell’ultima o penultima settimana di marzo il debutto del nuovo smartphone.
Un evento Apple a marzo non è una novità: lo scorso anno furono presentati prima nuovi AirPods e ricarica wireless e pochi giorni dopo, i servizi Apple News+, Apple Arcade e Apple TV+. L’anno prima, il 27 marzo erano stati presentati i nuovi iPad e nuove versioni di Pages, Keynote e Numbers. Del resto che iPhone 9 potesse debuttare a marzo era stato ipotizzato fin dallo scorso autunno. Secondo il sito tedesco, iPhone 9 (come si chiamerà quel che per qualcuno continua ad essere denominato iPhone SE 2), dovrebbe debuttare la settimana successiva
L’uscita di iPhone 9 è ormai indicata come imminente da molti osservatori. Pochi giorni addietro erano circolate voci secondo le quali l’avvio della produzione di iPhone 9, che resterà in commercio insieme a iPhone 11 e iPhone 11 Pro e anticiperà il lancio del presunto iPhone 5G 2020, era prevista per il 10 febbraio ma l’attività è stata rimandata per vi dlla questione coronavirus con Foxconn che avrebbe preso in considerando di spostare la produzione di alcuni dispositivi Apple in India e Taiwan.
Resta da vedere che cosa potrebbe arrivare sempre in quell’evento è da vedere. Secondo qualcuno alla fine marzo potremmo avere anche i nuovi iPad Pro 2020, indicati come i primi iPad con connettività 5G; solo pochi giorni fa infatti le anticipazioni puntavano a questo autunno, a ottobre o settembre, ora invece un nuovo report corrobora l’ipotesi della presentazione con un keynote Apple a marzo. In realtà che questi dispositivi possano essere caratterizzati dalla connettività 5G sembra un po’ ottimistico, anche se è vero che per capacità della batteria, dimensioni e target potrebbe proprio essere un iPad il primo dispositivo 5G.
Nel corso dell’evento non è da escludere e il lancio dei nuovi MacBook Pro 13″ con nuova tastiera, una nuova Apple TV e forse anche il dispositivo “cerca tutto” che Apple sta sviluppando e che doveva, secondo qualcuno, essere lanciato già lo scorso inverno.
Per i nuovi modelli iPhone in arrivo è possibile consultare questo articolo per iPhone 9 come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello ch è emerso finora sugli iPhone 2020 o iPhone 12 è riassunto in questo articolo.