Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » La mascherina filtrante non fa sbloccare l’iPhone? L’invenzione che tenta di risolvere il problema

La mascherina filtrante non fa sbloccare l’iPhone? L’invenzione che tenta di risolvere il problema

Pubblicità

Il diffondersi del coronavirus, ha evidenziato una “debolezza” di iPhone: l’impossibilità di sbloccare il telefono con il Face ID quando si indossano le mascherine che aiutano a proteggersi dal rischio contagio. Questo tipo di prodotti, normalmente usati in tanti paesi orientali (e non solo), stando andando a ruba e molte aziende non sono in grado di soddisfare le richieste.

Tornando al “problema” dello sblocco con Face ID, il designer Danielle Baskin ha pensato di risolvere la questione creando un accessorio denominato N95: delle maschere sulle quali è riportato il naso, la bocca e il mento dell’utente. Un servizio consente di caricare la foto del proprio viso, adattare l’immagine alla mascherina, stamparla e riceverla a casa per 40$ (“godetevi l’ultima trovata del capitalismo”, è riportato, scherzando ma non troppo, sul sito del designer),

«È uno scherzo?» si legge nel sito di Resting Risk Face, “uno studio di design con sede a San Francisco che produce prodotti distopici alla moda”; «Si e no. Non ne siamo sicuri», la risposta. «I virus non sono uno scherzo. Lavate le mani e vaccinatevi quando potete».

La mascherina filtrante non fa sbloccare l’iPhone? Ideate quelle con naso, bocca e mento stampati per sbloccare il telefono

Si tratta – è bene evidenziarlo – di una parodia di un ipotetico prodotto reale, un modo per sensibilizzare in modo leggero ad un problema piuttosto serio.

Dal punto di vista tecnico, questo tipo di maschere non ingannano la tecnologia di Apple: Face ID è progettato per proteggere dallo spoofing tramite maschere o altre tecniche grazie all’uso di sofisticate reti neurali anti-spoofing. Si tratta di uno scherzo, una boutade ma Danielle Baskin su Twitter riferisce che il progetto potrebbe essere interessante in alcuni ambiti, per esempio per creare curiose e divertenti mascherine destinate ai bambini ricoverati in ospedali.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità