Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Riaprono i primi Apple Store in Cina, ma con orario ridotto

Riaprono i primi Apple Store in Cina, ma con orario ridotto

Pubblicità

Cinque Apple Store in Cina riapriranno, ma con orario ridotto. Lo ha annunciato Apple poche ore fa: a partire dal 14 febbraio i punti vendita cinesi, per ora solo quelli di Pechino, riapriranno le porte, chiuse a causa dell’allarme per il Coronavirus, che per l’OMS è la più grande minaccia per l’umanità, ma lo faranno con dei limiti d’orario. 

Mentre Foxconn smentisce le date di riapertura delle fabbriche in Cina e quindi non offre informazioni sulla ripresa della produzione di iPhone, sui siti di tutti e cinque gli store di Pechino è già presente l’indicazione della riapertura, a partire dal 14 febbraio, dalle 11 fino alle 18. Al momento non ci sono, però, altre indicazioni relative alla riapertura degli altri negozi di Apple nel Paese, complessivamente 40 punti vendita. 

La riapertura arriva quattro giorni in ritardo rispetto a quanto ci si aspettava: i negozi avrebbero dovuto aprire il 10 febbraio, ma in una nota Deidre O’Brien, responsabile retail di Apple, ha annunciato che non sarebbe accaduto. Come la maggior parte dei negozi in Cina, sono stati chiusi a causa della diffusione del Coronavirus. La pericolosità del virus e la rapidità della sua diffusione hanno richiesto un approccio più cauto per la riapertura delle attività commerciali e industriali. 

La chiusura degli Apple Store non è stata l’unica conseguenza della diffusione del Coronavirus per Apple. Le operazioni di produzione di iPhone da parte di Foxconn sono state ridotte drasticamente e Apple non ha ancora comunicato i tempi in cui tutto potrebbe tornare alla normalità. 

Febbre cinese per i nuovi iPhone 11: la nostra galleria da Apple Store Pechino
Un’immagine scattata all’interno di un Apple Store a Pechino

L’analista Ming Chi-Kuo ha previsto che la produzione di iPhone potrebbe subire un calo del 10 per cento in questo trimestre e ha rilevato ancora eccessiva incertezza per il prossimo trimestre.

Sebbene nelle scorse ore era emerso il piano di riapertura delle fabbriche Foxconn in Cina, con l’obiettivo di raggiungere il 50% della capacità produttiva entro fine febbraio per poi salire fino all’80% a marzo e poi a pieno regime entro aprile, Foxconn non solo smentisce il report, ma non offre nessuna tempistica alternativa e non annuncia alcun aggiornamento sullo stato attuale delle presenze di ritorno degli operai negli stabilimenti né sui livelli di produzione attuali.

Apple sta affrontando problematiche legate al coronavirus in Cina, con il principale assemblatore Foxconn che mantiene alcuni impianti chiusi, anche se in queste ore sembra che stia pian piano riaprendo le strutture, seppur con una forza lavoro limitata.

Tutte le notizie sul Coronavirus e su come sta impattando anche sul mondo hi-tech le trovate in questa sezione di Macitynet.it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità