Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Microsoft porta Project xCloud su iPhone e iPad con “Halo: The Master Chief Collection”

Microsoft porta Project xCloud su iPhone e iPad con “Halo: The Master Chief Collection”

Il servizio di streaming di giochi Project xCloud di Microsoft arriverà su iPhone e iPad a breve tramite un’anteprima TestFlight a disponibilità limitata. Naturalmente, non si poteva che iniziare con un titolo da novanta: “Halo: The Master Chief Collection”. Ecco come funzionerà il test.

Originariamente annunciato nel mese di ottobre, Project xCloud è un sistema di gioco basato sullo streaming dove i giochi vengono riprodotti nel cloud e inviati via streaming e in tempo reale al dispositivo utente, come ad esempio lo smartphone. Questo consentirà di godere su smartphone e tablet della stessa grafica di una console tradizionale. Il concetto di streaming basato sul cloud non è nuovo, ed è alla base  dei sistemi OnLiveGeForce Now di Nvidia, e altri ancora.

Più nel dettaglio, i giochi saranno trasmessi in streaming dai centri di cloud computing di Microsoft Azure. Il servizio è già disponibile per i test pubblici su Android dalla fine del 2019, dove sono già 50 i giochi che i tester possono provare.

Major Nelson di Microsoft ha annunciato che il servizio arriverà su iOS a breve, e che Microsoft ha iniziato già ad avviare prove tramite l’app TestFlight, grazie al quale i giocatori potranno provare Halo: The Master Chief Collection.

Attualmente, TestFlight è aperto solo a coloro che vivono negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Inoltre, a differenza dell’app Xbox Game Streaming su Android, TestFlight consente solo di testare Project xCloud e non contiene il servizio Xbox Console Streaming.

Anche il test ha una portata estremamente limitata: saranno solo 10.000 i tester invitati al primo turno di prove. Gli inviti saranno inviati in base all’ordine di richiesta. I partecipanti potranno anche essere esclusi dal programma, quindi Microsoft suggerisce agli aspiranti tester, anche se la coda è attualmente piena, di non demordere e di fare comunque domanda per i round successivi.

Microsoft porta Project xCloud su iOS iniziando con “Halo: The Master Chief Collection”

Per la domanda di ammissione ai test, i partecipanti devono inoltre soddisfare i seguenti requisiti:

  • Disporre di un n account Microsoft attivo collegato al proprio gamertag Xbox
  • Un iPhone o iPad con iOS 13
  • Supporto al Bluetooth 4.0
  • Un controller wireless Xbox One abilitato al Bluetooth
  • Dati Wi-Fi o mobili che supportano una larghezza di banda di 10 Mbps

Gli utenti potranno accedere al sito di registrazione di Project xCloud a questo indirizzo, dove potranno iscriversi a TestFlight.

Attualmente, si sa poco sui prezzi di Project xCloud o sulla data di lancio del servizio. E’ chiaro, però, che l’era del gaming via streaming è ormai partita: non solo Google Stadia, ma anche GeForce Now sono già protagonisti attivi sul mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli