Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » WhatsApp raggiunge oltre 2 miliardi di utenti

WhatsApp raggiunge oltre 2 miliardi di utenti

Pubblicità

WhatsApp continua a migliorarsi, spesso con funzionalità particolarmente gradite all’utenza, come ad esempio l’arrivo della modalità Dark, anche se ancora in versione beta. Questa attenzione degli sviluppatori piace agli utenti, tanto che sono oltre 2 miliardi quelli che premiano l’applicativo. Sì, WhatsApp ha adesso un bacino di oltre 2 miliardi di utilizzatori.

Fino a qualche anno fa questo traguardo sembrava inimmaginabile anche per Facebook, eppure il servizio di messaggistica ha rivelato adesso di avere oltre 2 miliardi di utenti, una cifra che la sua società madre ha raggiunto nel 2017. Non ci sono molte informazioni precise su come il team abbia fatto a raggiungere un simile traguardo, ma non è difficile capire il motivo di questo successo.

WhatsApp Business arriva su iOS in versione beta

WhatsApp è ormai diventato un elemento base della comunicazione mobile in molte parti del mondo e in alcuni casi svolge un ruolo importante perfino nello shopping, nelle campagne politiche e in altri aspetti della vita quotidiana. Ci sono pochi altri rivali disponibili, tra cui Telegram, e il fratello Facebook Messenger.

Il team di WhatsApp ha utilizzato il risultato come un’altra opportunità per combattere gli sforzi anti-crittografia. Il team ha sempre sostenuto che la crittografia forte fosse una “necessità nella vita moderna” e che “non avrebbe compromesso” funzionalità di sicurezza come la crittografia end-to-end. Ciò, sostiene il team WhatsApp, danneggerebbe la sicurezza delle persone.

In effetti, il gigante della chat sta chiedendo a paesi come Stati Uniti, Regno Unito e Australia di abbandonare i loro tentativi di indebolire la crittografia, in nome della lotta al crimine. E con 2 miliardi di utenti potenzialmente interessati, la lotta all’anti crittografia si farà sempre più pressante. Sul blog ufficiale, nel dare la notizia dei 2 miliardi di utenti attivi, si legge di un vero e proprio inno alla sicurezza:

Siamo consapevoli che con l’aumentare delle connessioni tra gli utenti cresca anche la necessità di protezione. Trascorriamo sempre più tempo online ogni giorno e, per questo motivo, proteggere le nostre conversazioni è più importante che mai

Ricordiamo che WhatsApp è disponibile gratis in App Store per iPhone direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità