Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony potenzia l’accesso alle proprie fotocamere con il Camera Remote SDK

Sony potenzia l’accesso alle proprie fotocamere con il Camera Remote SDK

Pubblicità

Sony ha da poco rilasciato il Camera Remote SDK, un nuovo kit di sviluppo software che consentirà di realizzare applicazioni ad hoc per controllare le varie fotocamere a listino.

Questo nuovo pacchetto di sviluppo per applicazioni per fotocamere è pensato appositamente per facilitare l’accesso alle fotocamere Sony e ai dati delle immagini con esse acquisite a sviluppatori e system integrator.

Di fatto saranno proprio loro a poter progettare applicazioni su misura per controllare le fotocamere di Sony da remoto e soddisfare così i più diversi requisiti di utilizzo, consentendo il controllo da PC host e semplificando la trasmissione dei dati delle immagini dalle fotocamere.

Rispetto all’attuale Camera Remote API, nel nuovo Camera Remote SDK è stato nettamente migliorato il supporto per sviluppatori, che oltre a quanto già spiegato potranno perfino accedere da remoto ad altre funzioni come ad esempio la modifica delle impostazioni della fotocamera, il rilascio dell’otturatore e il monitoraggio in Live View.

Sony potenzia l’accesso alle proprie fotocamere con il Camera Remote SDK

In questo modo si mette nelle mani degli sviluppatori la possibilità di creare sistemi che consentano di trasformare smartphone e tablet in appendici digitali delle fotocamere, che potranno così essere potenziate nell’uso in diversi settori, come ad esempio la registrazione di video oppure l’acquisizione di immagini in studio o per la fotografia macro.

Inizialmente il Camera Remote SDK supporterà le fotocamere Sony α7R IV e Sony α9 II. Per il momento le fotocamere già supportate dall’attuale Camera Remote API non saranno incluse nella lista di quelle compatibili con Camera Remote SDK: si prevede però una graduale espansione della gamma di fotocamere compatibili attraverso i prossimi aggiornamenti del pacchetto, già disponibile e scaricabile direttamente dal sito ufficiale.

Chiaramente, a seguito del rilascio di Camera Remote SDK, distribuzione e assistenza per l’attuale Camera Remote API saranno cessate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità