Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Accessibilità, con macOS 10.15.4 si può controllare il puntatore con la testa

Accessibilità, con macOS 10.15.4 si può controllare il puntatore con la testa

Pubblicità

Apple ha integrato nella beta 1 di macOS 10.15.4 una funzione di accessibilità che risulterà molto utile per chi non può usare le mani a causa di patologie o disabilità: la possibilità di muovere il cursore con la testa senza l’ausilio delle mani. I movimenti della testa possono essere intercettati semplicemente da una webcam.

La nuova opzione può essere attivata dalla sezione “Accessibilità” nelle Preferenze di Sistema, selezionando nella sezione a sinistra “Controllo puntatore”, poi “Metodi di controllo alternativi”. Opzioni avanzate consentono di muovere il puntatore quando si muove la testa o quando si rivolge lo sguardo verso i bordi dello schermo, scegliere la velocità di movimento, la webcam da usare (quella interna o una esterna) e assegnare un tasto (default F10) per mettere in pausa o riprendere a seguire il movimento.- muovere cursore con la testa Accessibilità, con macOS 10.15.4 si può controlare il mouse con la testa Accessibilità, con macOS 10.15.4 si può controlare il mouse con la testa

Nella prima beta di macOS 10.15.4 alcune diciture sono ancora in inglese; con l’arrivo della versione definitiva dell’update, le varie diciture relative all’impostazioni saranno tradotte anche in italiano.

Come abbiamo spiegato in più articoli, Apple offre numerose funzioni dedicate all’accessibilità e ha ricevuto premi specifici per il suo impegno in questo settore.  Abbreviazioni da tastiera consentono di attivare o disattivare rapidamente le funzioni di accessibilità più comuni. È possibile usare descrizioni audio (per ottenere informazioni vocali su clip video, programmi o film), lo schermo con VoiceOver, attivare i sottotitoli standard e per non udenti e molto altro. Tra le novità di macOS 10.15 Catalina per l’accessibilità, la possibilità di sfruttare due schermi – uno per ingrandire i dettagli e tenere l’altro alla risoluzione standard, ingrandire il testo al passaggio del cursore, e di controllare totalmente il Mac con i comandi vocali (con la voce).

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di accessibilità si parte da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che parlano di Apple si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità