Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il Vermont vuole portare le emoji sulle targhe delle auto

Il Vermont vuole portare le emoji sulle targhe delle auto

Pubblicità

Le emoji, i pittogrammi usati nei messaggi, sono ormai usatissime e presenti in tutti i sistemi operativi moderni: abbiamo visto emoji dappertutto (prodotti di abbigliamento, cuscini e persino al cinema) e ora arriveranno anche dove nessuno aveva pensato: in USA potrebbero arrivare le emoji sulle targhe delle auto. Nello stato del Vermont, un nuovo disegno di legge prevede la possibilità di sfruttare le emoji per personalizzare le targhe.

Il disegno di legge è stato presentato dal deputato Rebecca White. Da quanto si apprende – se la proposta passerà – sarà possibile aggiungere emoji sulle targhe, insieme a numeri e simboli. Gli emoji che sarà possibile includere sono limitati a sei, anche se per il momento non è ancora chiaro quale questi siano.

Negli USA le targhe personalizzate sono un business per lo Stato. La possibilità di sfruttare le emoji sulle targhe (da riportare al termine di una sequenza casuale assegnata dalla Motorizzazione) dovrebbe “ingolosire” i più giovani o gli amanti della personalizzazione e portare denaro nelle casse dello stato: per avere una targa è necessario un sovrapprezzo pari al triplo del valore della normale immatricolazione.

USA, nel Vermont un disegno di legge per le emoji sulle targhe

L’esempio del Vermont, segnalato da Engadget, potrebbe essere solo l’inizio. Altri stati consentono di personalizzare in vari modi le targhe e in California è possibile richiedere una piastra che mostra un contorno di cuori, stelle o manine intorno. In Italia la questione è complessa; un articolo del Codice della strada stabilisce le norme per targhe di immatricolazione degli autoveicoli, fissando le regole per le targhe su autoveicoli motoveicoli e rimorchi. Il comma 8 definisce la possibilità di scegliere la targa per il proprio mezzo.

L’intestatario della carta di circolazione può richiedere combinazioni alfanumeriche particolari per le targhe di auto e moto, a patto di seguire ad ogni modo sempre le seguenti regole: sequenza alfanumerica, non utilizzare come primo carattere le lettere X Y Z, non utilizzare le lettere I O Q U. A quanto pare al momento la regione con il maggior numero di targhe personalizzate è la Lombardia. Per il momento, ovviamente, niente emoji sulle targhe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità