Satechi ha avviato la commercializzazione dell’adattatore slim multiporta USB-C con Ethernet, compatibile con Mac e altri dispositivi con USB-C. L’adattatore in questione è di piccole dimensioni, portatile e integra una porta Gigabit Ethernet, una porta HDMI, una porta USB-C da 60W utilizzabile per la ricarica di dispositivi, due porte USB-A e un lettore microSD.
La porta Ethernet è comoda in caso di connessione wireless instabile o poco affidabile e permette di collegarsi alle reti via cavo sfruttandone al massimo la velocità (è compatibile con lo standard 10/100/1000BASE‑T). La porta HDMI consente di collegare facilmente computer con porta USB‑C a una TV HD o un monitor HDMI; sono supportate risoluzioni fino a 4K a 30Hz.
Come altri dispositivi dello stesso produttore, l’adattatore è disponibile nei colori Black, Silver o il “Grigio siderale” dei dispositivi Apple. Il dispositivo è acquistabile sul sito del produttore ma anche su Amazon. Sul sito italiano dell’azienda di commercio elettronico si trovano i vari prodotti di questo brand. L’accessorio in questione non è ancora disponibile ma dovrebbe arrivare a breve (si trovano ad ogni modo prodotti molto simili).