Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook a 2 miliardi di utenti: cambiate le impostazioni sulla privacy

Facebook a 2 miliardi di utenti: cambiate le impostazioni sulla privacy

Pubblicità

Facebook inizia il 2020 con tutti i buoni propositi in tema privacy, cercando di rendere le politiche sulla sicurezza più chiare possibili a tutti gli utenti. Il social network ha in programma di chiedere a quasi 2 miliardi di persone di rivedere le proprie impostazioni sulla privacy nelle “prossime settimane”. Ecco cosa sta accadendo.

Toccando il banner che appare nel proprio feed notizie, l’utente verrà indirizzato allo nuovo strumento di verifica della privacy, così da determinare chi può vedere i propri dati e scegliere come proteggere il proprio account. Considerato che Facebook contava durante la scorsa estate 2,45 miliardi di utenti mensili attivi, ci sono ottime possibilità che vedrete questa nuova richiesta sulla privacy nei prossimi giorni.

Sarà, inoltre, possibile avere un maggiore controllo sui propri dati. Infatti, Facebook sta rendendo disponibile lo strumento off-Facebook dell’azienda, che offre un riepilogo dei dati di siti di terze parti (utilizzati per mostrarti annunci mirati), sia l’opzione per cancellare tali dati.

Facebook a 2 miliardi di utenti: cambiate le impostazioni sulla privacy

Facebook ha anche iniziato a inviare notifiche per gli accessi di app di terze parti, e questi a far data dall’inizio di gennaio. Considerando che Facebook ha trascorso gran parte dell’ultimo decennio a difendersi da accuse relative a problemi sulla privacy, con lo scandalo Cambridge Analityca ancora sotto gli occhi di molti, queste nuove modifiche mirano a risanare l’immagine del network.

Allo stesso tempo, la mossa farà felici molti utenti, che certamente vorranno avere il controllo sui propri dati:i nuovi strumenti rapidi creati dal colosso potrebbero fornire un rinnovato grado di sicurezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità