Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla ha messo al bando 200 estensioni Firefox

Mozilla ha messo al bando 200 estensioni Firefox

Pubblicità

Nelle ultime due settimane Mozilla ha messo al bando 197 add-on, le estensioni per Firefox, software creati per aggiungere funzioni e comandi al browser, “beccati” a eseguire operazioni malevole, rubare dati degli utenti e sfruttare tecniche di offuscamento per nascondere le reali attività.

Le estensioni per Firefox sono state messe al bando e rimosse dal Mozilla Add-on (AMO), portale ufficiale dal quale è possibile scaricare estensioni e temi per Firefox. Tutto ciò che si trova all’interno di questo portale è verificato da Mozilla, e nella maggior parte dei casi dovrebbe essere affidabile e sicuro , anche se non sempre i controlli riescono a scongiurare con sicurezza possibili elementi dannosi.

La maggioparte dei componenti messi al bando riguarda 129 add-on sviluppati da 2Ring, fornitore di software B2B. Il ban è stato applicato perché sono stati individuati downloading e l’esecuzione di codice da remoto. Secondo le regole per le componenti aggiuntive di Mozilla, gli add-on non possono richiedere il caricamento dinamico di codice e nemmeno eseguire codice da server remoti.

Mozilla ha un nuovo logo per Firefox

Messe al bando per motivi simili sono state applicate per sei add-on sviluppati da y Tamo Junto Caixa e tre add-on ritenuti falsamente presentati come prodotti premium (dettagli su questi tre non sono stati rivelati). Come accennato, non sono mancati i ban per prodotti che raccoglievano dati sugli utenti; lo staff di Mozilla ha bandito add-on quali: WeatherPool e Your Social, Pdfviewer, RoliTrade e Rolimons Plus. Altre 30 estensioni Firefox sono state messe al bando per comportamenti malevoli di vario tipo. Mozilla ha indicato l’ID degli add-on consentendo agli sviluppatori di appellarsi rimuovendo il codice malevolo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mozilla sono disponbili qui, invece tutti gli articoli di macitynet che parlano di sicurezza sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità