Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ecco il modo più originale di sbloccare lo smartphone

Ecco il modo più originale di sbloccare lo smartphone

Pubblicità

Per proteggere l’accesso a qualunque smartphone è fondamentale sfruttare un codice di blocco. Tipicamente si usa un PIN numerico della lunghezza minima di quattro cifre, ma è sicuramente meglio specificare un codice alfanumerico più lungo. I codici più lunghi e complessi sono più difficili da indovinare o da attaccare e sono ovviamente quelli consigliati ma le password alfanumeriche lunghe sono sicure ma noiose da inserire.

Sui telefoni Android, oltre a PIN e password, è possibile impostare gesture di sblocco con i segni. Il segno permette di accedere al dispositivo tracciando un simbolo nell’apposita griglia dello schermo. Questa griglia è costituita da uno schema quadrato di puntini, nel quale, grazie al touchscreen, è possibile disegnare un simbolo che congiunga i punti (è possibile toccare ciascun punto solo una volta).

Il metodo dei segni è divertente da usare ma è facilmente riconoscibile: bisogna fare attenzione a non essere osservati quando si utilizza lo smartphone in pubblico.

A meno di non impostare un metodo di sblocco con i segni, tracciando un disegno complesso come quello visibile nel filmato che alleghiamo in questo articolo.

 

Alternative più semplici allo sblocco con segni sono ovviamente i metodi di blocco/sblocco biometrici che utilizzano la lettura dei tratti fisici caratteristici e distintivi come l’iride, l’impronta digitale o il riconoscimento del volto, per garantire un livello di sicurezza decisamente superiore ma anche una esperienza utente molto più pratica e intuitiva.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla sicurezza sono disponibili da questa pagina, invece per quelli che parlano dell’universo Android si parte da questa pagina. Per chi è interessato a iPhone tutti gli articoli sono disponibili da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità