Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Swift for Good, un libro dedicato a Swift con ricavi devoluti per una buona causa

Swift for Good, un libro dedicato a Swift con ricavi devoluti per una buona causa

Pubblicità

“Swift for Good: Volume One” è un nuovo libro sulla programmazione che si distingue da altri per i tanti, rinomati autori, per la qualità dei contenuti e la causa alla quale è dedicato.

Il progetto è guidato da Paul Hudson, autore dell’apprezzato sito “Hacking with Swift”. La prefazione è stata scritta da Chris Lattner che è l’ideatore del linguaggio di programmazione a cui il libro è dedicato. Nel volume vi sono i contributi di almeno 20 autori, molti dei quali noti a chiunque si occupa di programmazione per i dispositivi del mondo Apple. Solo per nominare qualcuno, citiamo: Jazbo Beason, amministratore della comunità lack di sviluppatori iOS, Janina Kutyn, ex-Apple, capo sviluppatore responsabile iOS presso Adidas, Craig Clayton, noto autore e formatore, ma sono presenti i contribuiti di sviluppatori, blogger e oratori apprezzatissimi per le loro doti.

Il volume (qui i dettagli) mira a fornire consigli su problematiche varie con cui gli sviluppatori hanno a che fare tutti i giorni; si parla di progettazione di API, creazione di interfacce, debug, aspetti del linguaggio, accessibilità e altro ancora. Non è un libro per principianti assoluti ma indirizzato a chi già conosce il linguaggio.

Swift for Good, un libro dedicato a Swift con ricavi devoluti per una buona causa

I proventi del libro, come accennato, sono destinati a una buona causa: a Black Girls Code, organizzazione che mira a promuove l’alfabetizzazione digitale di bambine e ragazze afroamericane, dai 7 ai 17 anni, con l’obiettivo di creare una nuova generazione di programmatori.

Il libro è disponibile in diversi formati digitali (ePub, PDF, HTML). È possibile acquistarlo tramite la piattaforma Gumroad. Il prezzo è di 40$ (36€), ma è possibile offrire di più. Il 100% del ricavato verrà devoluto a Black Girls Code.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità