Un gioco atipico questo Grand Mountain Adventure dello sviluppatore Toppluva, che si è appena fatto strada su App Store unendo le meccaniche dei giochi di sci e snowboard con quelle dell’oper world game. Impressionante la mappa di gioco, particolarmente ampia, che al momento offre 8 montagne da esplorare e padroneggiare, oltre 100 sfide e prove da affrontare e pieno supporto per i controller di gioco, con oltre 15 ore di gameplay assicurate.
Ogni montagna ha un proprio mondo aperto autonomo, ciascuna propone diverse sfide distinte e opportunità sportive estreme. Gli ambienti in cui il giocatore si troverà a sciare possono essere mortali, con lupi e orsi che popolano le aree intorno alle foreste, mentre il giocatore dovrà ben guardarsi dalla caduta di rocce che richiedono rapidi tempi di reazione, così come difficile sarà evitare le valanghe che precipitano inesorabili verso lo sciatore.
Il gameplay generale non è lineare, il che significa che il giocatore potrà progredire nella storia montagna dopo montagna, affrontandole in qualsiasi ordine come si preferisce, esplorandole al completo o passando da un paesaggio all’altro.
Al momento il titolo è anche al primo posto nella categoria Sport nell’App Store degli Stati Uniti, con le prime recensioni degli utenti che elogiano anche la colonna sonora, la grafica e i controlli particolarmente riusciti.
Il titolo è gratuito al download, con accesso alla prima montagna. Il gioco completo può essere sbloccato con un acquisto una tantum di 5,49 euro. Per acquistarlo su iPhone e iPad il link da seguire è direttamente questo.