Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Collections ricorda e raggruppa le ricerche per voi con l’Intelligenza Artificiale

Google Collections ricorda e raggruppa le ricerche per voi con l’Intelligenza Artificiale

Pubblicità

Chissà quante volte vi sarà capitato di trovare qualcosa che stavate cercando su Google senza però poi salvarla tra i preferiti. Frustrante, nevvero? Sappiate che Google ora è in grado di riconoscerlo e vi sarà di aiuto con una nuova funzione denominata Google Collections.

Questa nuova tecnologie è sostanzialmente in grado di raggruppare le pagine simili ricercate su Google e salvarle in raccolte, in modo da poterle poi rivisitare con più facilità in futuro.

Il sistema è in grado di consigliarle in base alle attività come ad esempio cucinare, fare shopping, hobby e via discorrendo, facilitando così il rintracciamento di una ricetta cercata la settimana precedente o di un acquisto inserito nella lista dei desideri senza dover più spulciare tutta la cronologia.

Bozza automatica

Dopo aver salvato una raccolta, Google utilizzerà gli algoritmi di intelligenza artificiale di sua proprietà per consigliare siti, immagini, ricerche prodotti correlati: per farlo basta cliccare sul pulsante Trova altro visibile all’interno della raccolta. Le raccolte possono inoltre essere condivise con altri utenti, per i quali potrà essere eventualmente consentito l’accesso collaborativo.

Questa nuova funzione si basa sulle schede attività introdotte da Google nel 2018 in occasione del ventennale. All’epoca Google anticipava già quel che viene fatto oggi, ovvero che i consigli forniti dal sistema sono basati sull’intelligenza artificiale, prevedendo che avrebbe «Cambiato il modo in cui utilizzeremo Internet nei decenni a venire».

Ora le ricerche su Google sono salvate e organizzate dall’intelligenza artificiale

Le Google Collections sono già disponibili per gli utenti statunitensi all’interno dell’app Google con l’omonima scheda dedicata. Prossimamente dovrebbero essere rilasciate anche negli altri paesi, incluso il nostro.

Nel frattempo, se ciò vi spaventa o siete preoccupati per la vostra privacy, potete cancellare le vostre attività in rete memorizzate da Google seguendo questa nostra guida.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità