Apple sbarca in forze in India. Per portare la sua presenza nel più grande paese del mondo per popolazione dopo la Cina e una delle nazioni con il maggior tasso di crescita del Pil a livello mondiale, Cupertino ha forgiato un’alleanza con il colosso del retail Reliance. In base al patto, Reliance, che, tra i moltissimi interessi, controlla anche una grande catena di supermercati di prodotti freschi, costruirà diversi iStore, come saranno chiamati i punti vendita frutto dell’accordo.
La sigla del contratto, spiega l’Economic Times, prevede una forte partnership che impegna tutte e due le parti. I negozi saranno marchiati con le insegne di tutte e due le realtà , Apple e Reliance; Apple sosterrà l’iniziativa con una campagna di marketing.
In India la presenza di Apple è divenuta sempre più consistente nel corso degli ultimi anni. I negozi che vendono prodotti della Mela sono parecchi, ma quelli di Reliance saranno i primi che vedono una partecipazione diretta di Apple.
Gli iStore in apertura entro il 2007 sono 10; il primo verrà inaugurato a Bangalore entro fine novembre. Presso i negozi si troveranno tutti i principali prodotti di Apple, iPhone compreso (quando sarà disponibile)