Meryl Streep doppia il film di Apple TV+ per la celebrazione della Giornata della Terra. L’attrice, vincitrice di premi Oscar e Golden Globe, amata dal pubblico e dalla critica, guiderà un gruppo di talenti che presteranno la propria voce nel cortometraggio animato intitolato “Here We Are: Notes for Living on Planet Earth”. Il filmato, che farà incontrare il rispetto per il pianeta, la tecnologia e il grande cinema, andrà in onda il 17 aprile in esclusiva sulla piattaforma di tv in streaming Apple TV+.
Il film, in 36 minuti, racconterà la storia di un bambino di sette anni: un ragazzino molto precoce che, in occasione della Giornata della Terra, scopre grazie ai suoi genitori e a una mostra misteriosa nel Museo del Tutto, le meraviglie del pianeta. La voce di Meryl Streep sarà la voce narrante. La storia è stata ispirata dal best seller omonimo dell’illustratore e scrittore Jeffers, già indicato come miglior libro dell’anno dalla rivista TIME.
Annunciandolo, Apple ha presentato anche il resto delle star che hanno preso parte al progetto del cortometraggio di animazione sulla Giornata della Terra. Meryl Streep sarà affiancata da Chris O’Dowd (“Girls,” “State of the Union”), già vincitore dell’Emmy Award e con una nomination per i BAFTA , Jacob Tremblay (Room, Wonder), candidato al SAG Award e il vincitore del Critics’ Choice Award, e Ruth Negga (Loving, Ad Astra), candidata all’Oscar.
Non solo le voci apparterranno a nomi autorevoli del panorama cinematografico: il corto è stato creato dallo Studio AKA, studio indipendente già vincitore di premi BAFTA, Emmy Award e candidato all’Oscar. Il film è stato scritto da Philip Hunt (Ah Pook is Here, ‘Lost and Found’), premiato ai BAFTA e da Luke Matheny (“God of Love”, “God of Love”, “Gortimer Gibbon’s”, “Ghostwriter”), vincitore di un premio Oscar; è diretto da Hunt, e i produttori esecutivi sono Sue Goffe (A Morning Stroll, Varmints, Lost and Found, “Hey Duggee”), che ha una nomination per il Meryl Award e ha vinto un BAFTA, Hunt e il famoso autore Oliver Jeffers (Here We Are, Lost and Found, The Day the Crayons Quit). Alex Somers (“How to Train Your Dragon”, “Captain Fantastic”) è l’autore delle musiche.
Creatività e attenzione al pianeta Terra correranno insieme anche quest’anno, dunque, nelle celebrazioni di Apple per la Giornata per la Terra. La prima iniziativa, passerà dunque, dal cinema: nelle prossime settimane è lecito pensare che saranno rese note tutte le altre proposte.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.