Una crema per la cura della pelle fatta in modo personalizzato a casa, nuova ogni giorno, con la stessa semplicità con cui ci si può fare un caffè con le capsule. Questa è la proposta di L’Occitane, che al CES 2020 ha presentato Duolab, un dispositivo hi-tech in grado di offrire all’utente in casa un cosmetico totalmente personalizzato.
Duolab è in grado di produrre creme personalizzate, a partire da una gamma di capsule, tra cui basi idratanti e cinque contrati mirati per esigenze diverse della pelle e può anche stabilire un protocollo di trattamento specifico, che propone l’uso di alcune capsule per la mattina e per la sera. Si possono ottenere 15 diverse combinazioni di crema.
Attraverso un processo di emulsificazione viene erogata una dose di crema in meno di due minuti e viene riscaldata alla temperatura corporea per migliorarne la penetrazione e l’efficienza. Il cliente può acquistare le capsule nel tempo o riceverle direttamente a casa.
Il sistema di utilizzo di Duolab è molto semplice. Basterà scegliere la crema e i concentrati mirati più adatti alla propria pelle, inserire il duo di capsule nel dispenser con tecnologia contactless e si ottiene la propria crema per il viso.
La parte meccanica di Duolab è stata progettata da Rowenta, ma il progetto è della startup Duolab che fa riferimento a L’Occitane, il gruppo che si occupa di prodotti per la bellezza e la cura della persona con un forte orientamento verso tutto ciò che è naturale. Il marchio ha oltre 3.400 punti vendita ed è presente in 90 paesi.
Vi ricordiamo che tutti gli articoli dedicati al CES 2020 sono raccolti in una pagina speciale dedicata all’evento.