Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch salva uno YouTuber da un malore

Apple Watch salva uno YouTuber da un malore

Pubblicità

Apple Watch ancora utile in campo medico: questa volta è stato lo YouTuber Joel Telling ad avere avuto la fortuna di indossare l’orologio smart di Apple durante un attacco di tachicardia. Ecco i fatti. L’orologio, grazie al sistema di notifica dei battiti cardiaci troppo elevati, ha informato lo Youtuber di aver registrato una frequenza cardiaca di oltre 120 battiti al minuto per più di 10 minuti; questo lo ha spinto a rivolgersi all’assistenza medica.

In seguito alla notifica di Apple Watch, Telling si è immediatamente recato al pronto soccorso, dove i medici hanno stabilito scoperto la tachicardia. Secondo Telling, i medici hanno eseguito una serie di test che non hanno mostrato embolie polmonari o attività irregolari della frequenza cardiaca. La causa più probabile di questa tachicardia, ha raccontato lo stesso Telling, è stata “stress e disidratazione per un recente viaggio”. Gli sono stati somministrati, dunque, liquidi in ospedale, tanto che la frequenza cardiaca è subito tornata a livelli normali.

apple watch cuore

Grazie ad Apple Watch, lo Youtuber è stato in grado di trovare cure di emergenza tempestive, che gli hanno consentito fortunatamente di recuperare il suo stato ottimale di salute evitando che la tachicardia potesse portare a una eventuale insufficienza cardiaca, ictus, o anche a conseguenze peggiori.

Non è la prima volta che Apple Watch salva, o contribuisce a salvare, la vita ad una persona, grazie alla sua funzione che consente di impostare una soglia di notifica per la “frequenza cardiaca elevata”. Di recente, Apple Watch ha salvato la vita di un pubblicitario brasiliano, con tanto di messaggio di augurio di Tim Cook.

In passato, Apple Watch aveva già sventato altre criticità, contribuendo a salvare la vita a un utente; ancor prima, lo smartwatch di Apple aveva contribuito a sventare infarti , soprattutto segnalando anomalie e problemi che hanno spinto gli utenti a rivolgersi a dottori e soccorsi. È successo anche in Italia.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple Watch sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità