Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Addio Windows 7: aggiornate gratis a Windows 10 finché potete

Addio Windows 7: aggiornate gratis a Windows 10 finché potete

Pubblicità

Con l’avvicinarsi dello “spegnimento” totale di Windows 7, gli utenti dovranno decidere se aggiornare Windows 10 o semplicemente comprare un nuovo PC… e aggiornare a Windows 10. Microsoft sta avvisando gli utenti: aggiornate gratis a Windows 10, finché potete.

A partire dal 14 gennaio 2020, Windows 7 culminerà totalmente il suo ciclo vitale, il  che significa che Microsoft rilascerà l’ultimo aggiornamento cumulativo e che non ci saranno più update di sicurezza in futuro per questa particolare versione di sistema. In altri termini, questo significa che il vecchio computer diventerà vulnerabile a qualsiasi falla di sicurezza non corretta alla data odierna.

Per il bene degli utenti, il 15 gennaio Microsoft inizierà a visualizzare avvisi in Windows 7 per ricordare loro che il sistema operativo non è più supportato, e che si consiglia di eseguire l’aggiornamento a Windows 10. La buona notizia è che quanti decideranno di eseguire l’aggiornamento a Windows 10, potranno farlo gratuitamente seguendo i passaggi indicati direttamente qui. Attenzione, però, questo non vuol dire avere attivo Windows con una licenza Microsoft. Quindi alla fine del processo di aggiornamento si otterrà una copia di Windows 10 funzionante, ma non sotto regolare licenza, che andrà acquistata da questo indirizzo.

Addio Windows 7, utenti avvertiti aggiornate gratis a Windows 10, finché potete

L’eccezionale longevità dello storico sistema operativo Microsoft ha causato non pochi problemi all’intera industria dei PC, non solo riducendo le vendite dei nuovi computer ma anche sul versante sicurezza e aggiornamenti. A maggio 2017, quindi 3 anni dopo la fine del supporto esteso, Microsoft fu costretta a rilasciare un aggiornamento di sicurezza per Windows XP per contrastare l’attacco WannaCry, ransomware che ha colpito su scala globale i PC che funzionavano ancora con Windows XP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità