Uno zaino per computer d’eccellenza, a marchio Samsonite, elegante, robusto, con spazi disposti razionalmente al prezzo di un prodotto senza marca? Andate su Amazon dove trovate in offerta per il Black Friday il Samsonite PRO-DLX ad un prezzo davvero allettante: 117,00 euro.
Questo accessorio personale (qui la scheda sul sito ufficiale) è un prodotto “top”, di fascia business, l’ideale per chi vuole trasportare un computer e altri accessori in sicurezza e discreta eleganza ed è studiato apposta per trasferte d’affari o per chi ha necessità di portare con sé dispositivi vari dispositivi elettronici.
Nella tasca generosamente imbottita per il laptop trova spazio un MacBook sia esso Air che Pro (la tasca arriva fino a 15,6″) e un tablet, nel comparto centrale c’è sufficiente spazio per ogni genere di accessori ed eventualmente anche per un capo personale, come una camicia anche per è possibile allargare il comparto sganciando una cerniera. Nella tasca principale frontale c’è un comparto specifico per lo smartphone; da un foro è possibile avere accesso mediante un cavo al comparto interno dove si può collocare una batteria così dia caricare il telefono.
Sono disponibili diverse altre tasche per occhiali, accessori e così via. Nella parte dorsale, anche questa imbottita e sagomata ergonomicamente, c’è un’altra tasca dove si collocherà in sicurezza un portafogli. Non manca neppure la classica asola per infilare lo zaino nel manico del bagaglio a mano
La Samsonite XBR in commercio non si trova a meno di 200 euro. Certamente è impossibile trovarla on line ad appena 160 euro come accade su Amazon che per soprannumero vi spedisce lo zaino gratuitamente.