Pitaka cerca di cambiare la carte in tavola quando si tratta di dock di ricarica. L’ha fatto al CES 2020 con l’annuncio di Air Omni, una soluzione di ricarica certificata MFi 6 in 1 per iPhone e iPad. Che si tratti di una soluzione definitiva per la ricarica dei propri dispositivi Apple? Ecco come è fatta e come funziona.
La nuova “stazione di ricarica” di Air Omni è una soluzione 6 in 1, certificata MFi, il che significa che si tratta di una periferica perfettamente conforme agli standard stabiliti da Apple, con la piena compatibilità assicurata anche dopo gli aggiornamenti iOS.
Propone una docking station Lightning/USB-C convertibile, affiancata da una porta USB-A sul lato, accanto ad un ingresso USB-C, oltre a godere di una base di ricarica per Apple Watch. Come se non bastasse, a questo si aggiunge la possibilità di caricare in modalità wireless due dispositivi contemporaneamente. Fondamentalmente ciò che significa che l’utente potrà lasciare iPhone o AirPods sul pad di ricarica wireless, e che questi si caricheranno come farebbero normalmente su qualsiasi normale pad di ricarica.
Air Omni supporta la ricarica per un massimo di sei dispositivi iOS e Android, inclusi smartphone, uno smartwatch, auricolari wireless, un tablet e qualsiasi altro dispositivo abilitato per MFi, USB-A, USB-C o Lightning. Ovviamente, il consiglio è quello di abbinare il sistema AirOmni ad un ecosistema iOS, anche perché consente la ricarica di Apple Watch, ma tutto sommato funzionerà bene anche per chi possiede svariati dispositivi Android.
[aggiornamento] AirOmni è acquistabile a 118 € circa da pochi giorni su Kickstarter dove ha raggiunto subito gli obiettivi prefissati sorpassandoli di gran lunga. Sarà spedito entro il 15 Giugno.
Se volete leggere tutte le novità più interessanti presentate al CES 2020 vi basterà partire da questa speciale sezione del nostro sito web.