Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Irlanda celebra 40 anni di investimenti Apple e premia Tim Cook

L’Irlanda celebra 40 anni di investimenti Apple e premia Tim Cook

Pubblicità

L’ Irlanda celebra Apple per 40 anni di presenza e investimenti della società nel Paese e si prepara a premiare Tim Cook. Il Ceo di Cupertino incontrerà il Primo Ministro irlandese Leo Varadkar alla fine di questo mese, con il CEO che riceverà nell’occasione un premio per conto della multinazionale di Cupertino.

La notizia è stata segnalata da Bloomberg, che sottolinea anche come la relazione di Apple con l’Irlanda è stata criticata negli ultimi anni, Paese che da molti è stato considerato come un paradiso fiscale. Nel 2016 la Commissione europea ha dichiarato illegale l’accordo fiscale di Apple con l’Irlanda e ha ordinato alla multinazionale di Cupertino di rimborsare 13 miliardi di euro di imposte arretrate. Sia Apple che l’Irlanda stanno facendo appello alla sentenza, e ciò ha dato vita a lunghi procedimenti giudiziari.

irlanda celebra apple

Detto questo, ricorda il rapporto, Apple ha strutture in Irlanda da oltre 40 anni, e oltre agli uffici e ai centri di supporto AppleCare, Apple ha effettivamente una fabbrica in Irlanda che produce iMac. La produzione irlandese di Mac ha rappresentato una parte piuttosto consistente delle vendite in tutto il mondo dagli anni ’80 fino al 2000. Nel corso del tempo, Apple è cresciuta in Irlanda, ma ovviamente in modo sproporzionato rispetto all’ampiezza della sua attività, che è sbocciata nell’era dell’iPhone e dell’iPad, con prodotti in gran parte realizzati in Cina.

Ad ogni modo, la presenza irlandese è ancora importante per la società, che non smette di investire nel Paese, anche se questo è stato causa in passato, e lo è tutt’ora, di problemi giudiziari che a breve dovrebbero culminare in sentenze definitive.

La presentazione e il commento della lettera di Cook in risposta alla Commissione Europea si trovano in questo articolo di approfondimento di Macitynet. Nelle sezioni dedicate da Macitynet, tutti gli aggiornamenti su MercatoFinanza e Commissione Europea.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità