Le foto più belle di sempre, di notte, scattate con iPhone, saranno raccolte con il concorso fotografico Shot on iPhone Night Mode. E’ stata aperta la nuova sfida fotografica notturna di Apple, il concorso aperto a tutti coloro che scattano fotografie con modalità notturna, con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.
A partire da mercoledì 8 gennaio, fino al 29 gennaio, si potrà partecipare al concorso inviando i più straordinari scatti in modalità notturna. Una giuria valuterà poi le immagini e indicherà le cinque foto vincitrici. L’annuncio sarà fatto da Apple il prossimo 4 marzo.
Le foto che vinceranno il concorso fotografico Shot on iPhone Night Mode saranno pubblicate in una galleria su Apple Newsroom, sul sito ufficiale di Apple e sul profilo Instagram dell’azienda. Le immagini potrebbero anche essere scelte per campagne promozionali digitali, negli Apple Store, su cartelloni pubblicitari o in una mostra.
Apple, da sempre schierata dalla parte degli artisti perchè abbiano un giusto compenso per il proprio lavoro, pagherà i fotografi vincitori per l’uso delle foto sui canali di marketing di Apple.
Le immagini saranno raccolte da Apple su Instagram e Twitter. Per prendere parte al concorso basterà utilizzare gli hashtag #ShotoniPhone e #NightmodeChallenge su Twitter o Instagram. Possono partecipare anche gli utenti di Weibo usando # ShotoniPhone # e # NightmodeChallenge #.
E’ possibile anche inviare le fotografie direttamente ad Apple tramite email. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso fotografico Shot on iPhone Night Mode si possono trovare sul sito di Apple a questo indirizzo.
Qui sopra una fotografia notturna scattata da macitynet in trasferta a Las Vegas per il CES 2020: tutti gli articoli e le novità presentate durante la fiera sono disponibili da questa pagina.
Una presentazione della funzione Modalità notturna con iPhone 11 si può trovare in questa pagina del nostro sito.Della funzione parliamo anche nella recensione “iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max alla prova: la fotocamera è tutto”.