Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La Russia approva la la legge che impone restrizioni ad Apple e altri colossi

La Russia approva la la legge che impone restrizioni ad Apple e altri colossi

Pubblicità

Il governo russo ha approvato una nuova legislazione protezionistica che potrebbe interessare direttamente le aziende tecnologiche e dei media, tra cui Apple, Google, Netflix, Samsung e altre ancora. A partire dal prossimo 1 luglio 2020, tutti i computer, smartphone, tablet e altri dispositivi venduti in Russia dovranno disporre di software russo preinstallato.

Uno dei nuovi requisiti previsti dalla nuova legge è che tutti i dispositivi dovranno aver installato per impostazione predefinita il browser Internet Yandex e altre applicazioni sviluppate in Russia. Peraltro, ciò che ha sollevato preoccupazioni sulla privacy, è che tutti i dati degli utenti russi dovranno essere archiviati su server locali. LinkedIn è stato bandito dal Paese dopo aver rifiutato di condividere le informazioni degli utenti sui server russi, e lo stesso potrebbe accadere con Facebook e Twitter.

Un portavoce della The Association of Trading Companies and Manufacturers of Electrical Household and Computer Equipment (RATEK) ha dichiarato al The Hollywood Reporter che la nuova legislazione dovrebbe influenzare diversi affari nel paese, colpendo consumatori, produttori di elettronica e sviluppatori di software.

Apple e altri colossi a rischio restrizioni in Russia per via della nuova legislazione

Al momento, sembra molto improbabile che Apple accetti qualcosa di simile, poiché la società rifiuta di modificare i propri sistemi operativi per specifiche regioni o gestori telefonici. Anche le aziende in grado di modificare il sistema dovrebbero pagare una licenza per utilizzare queste app russe, il che renderebbe il prodotto più costoso e meno competitivo sul mercato.

THR ha anche affermato che i cambiamenti nella legislazione russa dovrebbero interessare servizi come Apple TV+ e Netflix, poiché il governo vuole proteggere i contenuti multimediali prodotti a livello locale. La violazione delle leggi, peraltro, potrebbe comportare una sanzione fino a 18 milioni di rubli, circa 290.000 dollari: questo, potrebbe  portare molte società a scegliere di chiudono i propri affari nel paese.

Apple, Google, Samsung e Dell, al momento, hanno unito i propri sforzi per cercare di intervenire sulla decisione del governo, fino ad oggi senza successo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità