Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple citata in giudizio per un brevetto sull’elettrocardiogramma di Apple Watch

Apple citata in giudizio per un brevetto sull’elettrocardiogramma di Apple Watch

Pubblicità

Apple è stata citata in giudizio da un medico: afferma che la società di Cupertino starebbe deliberatamente violando un suo brevetto legato alle tecnologie usate nell’Apple Watch che consentono di individuare i sintomi di fibrillazione atriale (AFib).

Oggetto del contendere è il brevetto 7.020.514 depositato negli USA il 28 marzo 2007 a nome del Dr. Joseph Wiesel, intitolato “Metodi e apparati per individuare la fibrillazione atriale”. Il brevetto in questione sfrutta la pletismografia in abbinamento a una cellula fotoelettrica e una sorgente luminosa.

Anche se il nome è difficile, il principio che sta alla base del sistema che su Apple Watch consente di individuare la fibrillazione striale è molto semplice: il sangue è rosso perché riflette la luce rossa e assorbe la luce verde. Apple Watch utilizza luci LED verdi abbinate a fotodiodi sensibili alla luce per rilevare la quantità di sangue che scorre nel polso in un determinato momento.

A ogni battito del cuore, il flusso di sangue nei vasi del polso aumenta e, di conseguenza, viene assorbita più luce verde. Tra un battito e l’altro il flusso è minore, così come l’assorbimento di luce verde. Facendo lampeggiare le luci LED centinaia di volte al secondo, Apple Watch riesce a calcolare quante volte il cuore batte ogni minuto, misurando quindi la frequenza cardiaca. Il sensore ottico della frequenza cardiaca può misurare un intervallo da 30 a 210 battiti al minuto. Inoltre, è progettato in modo da compensare i bassi livelli di segnale aumentando la luminosità dei LED e la frequenza di campionamento.

Apple Watch 4 ecco come funziona l’ECG in italiano. Video esclusivo macitynet.it

Il brevetto del dr. Wiesel sembra simile alla tecnologia usata dalla Mela su Apple Watch. Il medico afferma che il 20 settembre del 2017 ha avvisato Apple dell’esistenza del suo brevetto, dopo la presentazione dell’Apple Watch 3. Nella citazione si sostiene che Apple si è rifiutata di negoziare in buona fede, anche dopo la presentazione di dettagliati diagrammi che illustrano gli elementi del brevetto di Wiesen, evidenziando i punti in comune con elementi sfruttati su Apple Watch.

Il Dr. Wiesel punta a ottenere royalty, il pagamento di spese legali e il risarcimento per il periodo trascorso senza corrispettivi per il brevetto. Seguiremo la vicenda per vedere quale sarà la risposta di Apple.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo e un filmato che mostra la funzione ECG in italiano una donna con fibrillazione atriale e comparazione con elettrocardiografo professionale. A questo indirizzo un nostro articolo con il parere di un cardiologo per capire potenzialità e quanto queste possano effettivamente essere utili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità