Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Donazione di Jony Ive per il rimboschimento nel Regno Unito: gli alberi favoriscono la creatività

Donazione di Jony Ive per il rimboschimento nel Regno Unito: gli alberi favoriscono la creatività

Pubblicità

L’ex Chief Design Officer di Apple ha fatto una donazione destinata a una campagna che mira a piantare alberi nel Regno Unito, una cifra che permetterà di avere piante da frutta in varie scuole.

Ive ha donato 100.000 sterline (circa 1169.00 euro) come contributo alla campagna “Be A Tree Angel”, importo uguale a quello offerta la scorsa settimana dal ristoratore Richard Caring, dall’importante uomo di affari Lord Sugar, e anche da un donatore anonimo. La donazione di 400.000 sterline da queste sole quattro persone permetterà di finanziare agrumeti in 4000 scuole in tutto il paese, ma anche offrire trattamenti per mantenere sani e produttivi i frutteti per molti anni.

Ive ha dichiarato al Daily Mail di amare e di essersi arrampicato negli anni su molti alberi, che adora mangiare frutta, che è anche caduto da questi e di averne piantato molti. A suo dire gli alberi hanno un effetto positivo sull’apprendimento e la creazione.

Nella progettazione dell’Apple Park, gli alberi hanno avuto un ruolo fondamentale. Nel 2017 erano circolate indiscrezioni secondo le quali Apple aveva fatto incetta di alberi al punto da creare difficoltà agli arboricoltori che lavoravano su altri progetti. Durante la creazione del nuovo quartier generale la Mela ha collaborato con un arborista per rifornirsi di piante e alberi, incluse varietà di frutteti che un tempo erano presenti in zona. Apple Park vanta oltre 9000 piante, molte delle quali resistenti alla siccità.

Jony Ive nell'Apple Park

La campagna “Be A Tree Angel” è una iniziativa partita dal Daily Mail in collaborazione con The Tree Council (ente di beneficienza) che permette ai lettori del quotidiano e aziende di donare per la causa. Finora sono stati raccolti contributi che permetteranno di piantare oltre 35.000 alberi.

Se volete saperne di più di Jonathan Ive su Macitynet trovate decine di articoli che riassumono il suo lavoro, parlano delle sue interviste e permettono di farsi un’idea di chi è stato e di chi sarà anche in futuro Jonathan Ive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità