Al giorno d’oggi non c’è smartphone che non debba essere accompagnato da una batteria portatile. Non solo quando la capacità della batteria dello smartphone è risicata, ma perché si tratta di accessori particolarmente utili quando si è in viaggio, o comunque si ha difficoltà a reperire una presa di corrente per lungo tempo.
In passato abbiamo già realizzato una lista delle migliori batterie con porta USB-C, in pratica compatibili con gli speciali cavi che Apple ha cominciato ad adottare da iPhone 11 Pro e gli ultimi iPad Pro. Vi abbiamo anche spiegato come si sceglie una batteria esterna e presentato una lista speciale, elaborata sulla base delle nostre considerazioni tecniche.
Altrove di diciamo quali sono i migliori caricabatterie wireless (Magsafe inclusi) per iPhone e oppure le migliori batterie per la carica veloce per iPhone e iPad.
Ma in circolazione ci sono molte batterie di alta qualità che non hanno questa porta e che sono comunque compatibili con il mondo iPhone e Android. Abbiamo selezionato le migliori, tutte diverse una dall’altra per speciali peculiarità.
INIU da 10000 mAh
In passato abbiamo spesso attribuito alla Anker PD Redux, una batteria con una porta USB-A e una porta USB-C, il titolo di migliore batteria in assoluto per chi vuole qualche cosa di flessibile e piccolo ma la INIU probabilmente rappresenta oggi una scelta migliore come dimostra anche l’enorme numero di giudizi positivi. Ha due porte USB-A, si ricarica molto velocemente e ha una capacità effettiva di 10mila mAh che sono più che sufficienti per un viaggio. Nel fattore di forma privilegia lo spessore alla larghezza e altezza e questo è un fattore di cui tenere conto ma è probabilmente questa la prima batteria universale cui guardare.
Batteria Wireless Charmast 20000 mAh
Da un lato è una dock di ricarica wireless per i dispositivi abilitati alla tecnologia Qi, dall’altro è una tradizionale batteria portatile. Grazie a questa batteria Charmast è sufficiente posizionare il telefono al centro della base per una semplice ricarica wireless fino a 10W (7,5W per l’iPhone). Offre funzione di ricarica simultanea, che affianca alla ricarica wireless d anche una ricarica cablata tramite una delle tre porte USB-A, oppure anche quella con PowerDelivery USB-C. E’ possibile anche collegare la porta di ingresso USB-C di a un caricabatterie da parete mentre allo stesso tempo il telefono viene caricato tramite tecnologia wireless. Offre fino a 22,5W di uscita complessiva. La potenza nominale è di ben 20.000 mAh. Su Amazon si acquista direttamente a questo indirizzo.
Batteria TNTOR da 4mm
Se non avete molto spazio a disposizione, ma non volete rinunciare ad una batteria portatile, quella di TNTOR potrebbe essere una soluzione ideale. Spessa appena 4mm propone una potenza nominale di 5000, da utilizzare dunque per le emergenze. Ha un design all-in-one, con cavo Lightning integrato, compatibile con iPhone. Si tratta, in ultima analisi, di una power bank che somiglia tanto ad una carta di credito, che potrebbe anche essere trasportata all’interno di un portafoglio. Non è tra le più performanti, ma è la migliore soluzione possibile se volete una batteria ultra sottile.
Aukvite
La batteria Aukvite è un piuttosto originale per forma e dimensione che nasce per ricaricare in emergenza un iPhone ma che ha nel suo DNA anche la capacità di supportare la ricarica di un Apple Watch e gli AirPods. Si tratta della soluzione perfetta per un viaggio di un giorno senza caricabatterie in tasca o per una ricarica di emergenza quando ci si accorge che o lo smartwatch oppure il telefono sono a corto di batteria. È l’ideale anche per un volo di molte ore durante il quale tiene a piena carica i vostri dispositivi e ve li offre pronti per una nuova giornata senza necessariamente passare per una presa di corrente. Ha una capacità di 5000 mAh utili per ripristinare quassio interamente la carica di un iPhone oppure per ricaricare interamente un Apple Watch e poi dare ancora molta energia ad un iPhone. E’ compatibile con tutti gli Apple Watch oltre che con un qualunque iPhone ma ricarica anche gli AirPods.
Baseus Power Bank 65W
La Baseus Power Bank 65W è la batteria per tutti gli utilizzi. Offre quattro porte che possono funzionare contemporaneamente, due USB-A e due USB-C; una delle porte USB-C fornisce fino a 65W che sono più che sufficienti per ricaricare un MacBook Pro anche se non a piena velocità se si tratta di un MacBook Pro 16″ o un MacBook Pro 14″. La capacità è ampia, 20mila mAh con una uscita molto interessante di 74Wh; in pratica funziona con laptop, tablet, smartphone e dispositivi compatibili con USB-C. Ha anche un LED che fornisce informazioni su corrente, capacità residua e voltaggio. In termini pratici se vi serve una sola batteria è questa di Baseus che dovete acquistare.
Hiluckey Power Bank solare
Almeno due i motivi per acquistare questa power Bank. Anzitutto si tratta di un modello rugged, quindi robusto e in grado di resistere anche in condizioni e ambienti estremi. Il secondo, invece, è che si tratta di un power Bank che può essere ricaricato anche con i raggi del sole. Propone una potenza nominale di 26800 mAh. Progettata con uscita e ingresso da 3 A, gode anche di un. ingresso USB-C tramite il quale ricaricare completamente la power bank in 7 ore. E’ comunque dotato di un pannello solare: basta appenderla allo zaino per ricaricarla tramite la luce del sole. Ha anche una torcia a LED integrata con 3 modalità di lampeggiamento. Si acquista da qui su Amazon.
Belkin BoostCharge Pro
Si tratta di una batteria portatile che consente la ricarica rapida dei modelli più recenti di Apple Watch e fornisce contemporaneamente fino a 20W di potenza via USB-C per caricare altri dispositivi. hìHa una capacità di 10.000 mAh che permette di ricaricare un Apple Watch Series 8 fino a quattordici volte o un iPhone due volte. È dotata di una porta USB-C PD da 20W, utilizzata anche per la ricarica veloce del power bank stesso, e di un caricatore integrato per Apple Watch.
ADDTOP
Offre 26.800 mAh e quattro porte per ricaricare altrettanti dispositivi contemporaneamente, tre USB-A (due che spingono a 12 Watt e una che arriva a 22,5 Watt e può ricaricare più di metà iPhone in mezz’ora) e una USB-C che eroga 20 Watt con PD e funge anche da ingresso per la ricarica della batteria stessa. C’è anche uno schermo LCD per conoscere la quantità di energia residua al volo.
INIU Mini
Con questo modello avete a disposizione 10.000 mAh per ricaricare fino a tre dispositivi insieme e le più recenti tecnologie PD 3.0 e QC 4.0 per esser certi di beneficiare delle migliori prestazioni che si possono desiderare su un accessorio di questo tipo. L’uscita USB-C è anche la porta di ingresso per ricaricare la powerbank, mentre le altre due porte USB-A possono erogare fino a 22,5 Watt l’una.
Anker Nano Powerbank
Vi siete comprati uno dei nuovi iPhone con porta USB-C oppure avete un telefono con porta USB-C? Andate su Amazon dove trovate al minimo la nuova batteria Anker Nano con connettore USB-C pieghevole oppure quella nella versione con connettore Lighting
Parliamo di una soluzione molto interessante che per la prima volta è apparsa proprio nella versione Lightning: si tratta di una piccola batteria capace di funzionare come riserva esterna per collegare la quale non serve alcun cavo. Integra infatti una spina che si infila direttamente nella porta del telefono.
Altro aspetto interessante è la capacità. Batterie di queste dimensioni in passato arrivavano al massimo 2500 mAh. Pochi per un telefono moderno che non si ricarica neppure interamente con prodotti di questo tipo. Invece la batteria di Anker arriva a 5000 mAh. Questo significa che sarete in grado di ripristinare tutta l’autonomia di iPhone e di avanzare ancora energia.
Anker PowerCore Magnetic 10K
La Magsafe Anker PowerCore Magnetic 10K è la versione più potente, ma con identico funzionamento, di quella provata da Macitynet, Sfrutta il magnete di Magsafe per attaccarsi sul retro di iPhone 12, 13 e 14 e ricaricare l’iPhone, mentre lo si trasporta in borsa o lo si tiene i mano.
In più Anker ha dotato questa particolare batteria anche di una parte che può essere ripiegata, e che funge da dock, per mettere in posizione il dispositivo, che potrà essere ricaricato mentre è in piedi sulla scrivania con lo schermo rimane perfettamente utilizzabile dall’utente.
La batteria ha un magnete davvero potente che mantiene ben saldo l’iPhone, sia quando lo si utilizza con cover MagSafe, sia quando lo si utilizza senza alcuna custodia.
La batteria non è molto sottile nè compatta e pesa circa 230 grammi, ma considerando la capacità siamo di fronte ad un prodotto comunque notevole.
Di più
Per scoprire tutte le altre nostre iGuide partite da questa pagina di macitynet.