Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook compra PlayGiga per i videogiochi cloud

Facebook compra PlayGiga per i videogiochi cloud

Pubblicità

Apple Arcade è arrivato a fine settembre, Google Stadia a novembre e Microsoft sta lavorando a xCloud: ora è la volta del colosso dei social perché Facebook compra PlayGiga per una somma non dichiarata.

L’acquisizione punta direttamente ai videogiochi cloud perché questo è il settore e la tecnologia in cui è specializzata PlayGiga. Si tratta di una società spagnola con sede a Madrid fondata nel 2013. In passato PlayGiga ha offerto e gestito un servizio di videogiochi via cloud, attività però cessata qualche tempo fa.

Le indiscrezioni su Facebook che compra PlayGiga sono inizialmente circolate in Spagna la scorsa settimana, ma ora l’operazione è ufficiale e direttamente annunciata dal colosso di Mark Zuckerberg. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a PlayGiga nel team videogiochi di Facebook» dichiara il portavoce di Facebook riportato da CNBC, senza però rispondere alle domande sulla somma pattuita.
Facebook potenzia il visore di realtà virtuale Oculus Quest con Oculus LinkIn ogni caso, almeno stando alle precedenti indiscrezioni, Facebook ha comprato PlayGiga per circa 70 milioni di euro, quindi una operazione molto più piccola rispetto ai due miliardi di dollari sborsati nel 2014 per comprare Oculus VR. Non solo Apple, Google, Microsoft e Sony: i videogiochi via cloud e in abbonamento sembrano facciano gola anche ad Amazon che potrebbe entrare in questo settore già nel 2020.

Apple Arcade non è un servizio di giochi via cloud ma propone un abbonamento fisso mensile per avere accesso infinito a circa 100 titoli di qualità che altrimenti sarebbero proposti a pagamento o non esisterebbero affatto come app free e freemium.

Viceversa il santo graal dei videogiochi cloud, a cui tutti i big stanno puntando, è quello di gestire ed eseguire i titoli su potenti server online, permettendo così agli utenti di giocare da praticamente qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone, tablet e anche smart TV, indipendentemente dalle specifiche hardware, a patto di avere a disposizione un collegamento Internet veloce.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Facebook sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità