Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » IBM ha progettato una batteria migliore di quelle al litio e senza metalli pesanti

IBM ha progettato una batteria migliore di quelle al litio e senza metalli pesanti

Pubblicità

IBM Research riferisce di avere progettato una batteria che, non solo non ha bisogno di sfruttare metalli pesanti ma sarebbe anche in grado di sbaragliare le batterie agli ioni di litio su più fronti.

La batteria concepita nei laboratori da IBM Research è stata creata con materiali estratti dall’acqua di mare e minimizza la necessità di estrarre materiali dalle miniere. L’accumulatore in questione usa un catodo che non deve essere realizzato con cobalto e nickel, insieme con un elettrolita liquido e sicuro che vanta un’elevata temperatura di infiammabilità. Tale combinazione, permette di ridurre il punto di infiammabilità, giacché limita la possibile formazione di dendriti (escrescenze metalliche potenzialmente capaci di perforare l’elettrolita fino a raggiungere il catodo provocando un cortocircuito).

IBM Research ha siglato un accordo con Mercedes-Benz Research e Development North America, Central Glass, importante fornitore mondiale di elettroliti di batterie, e Sidus, un produttore di batterie, per sviluppare un ecosistema batterie di nuova generazione. Piani di sviluppo più ampi sono ancora nella fase “esplorativa”, ma la speranza di IBM è che l’ecosistema in questione diventi presto realtà.

IBM ha progettato una batteria che non contiene metalli pesanti e funziona meglio delle batterie a ioni di litio
Ricercatori dell’IBM Research Battery Lab

Secondo IBM Research batterie di questo tipo sono migliori delle attuali in termini di costi, tempi di ricarica, potenza, infiammabilità ed efficienza. Il risultato è un prodotto che offre migliori performance e più sostenibile. Bigh Blue riferisce la possibilità di caricare la batteria fino all’80% in meno di cinque minuti e la possibilità di sfruttarle in futuri veicoli.

La progettazione di questa nuova tipologia di batteria a quanto pare è stata possibile grazie anche all’Intelligenza Artificiale che ha permesso di identificare materiali nuovi e più sicuri.

Per tutte le novità su nuove tecnologie e Intelligenza Artificiale, fate riferimento alle sezioni dedicate del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità