Chiunque sia in attesa dell’ennesimo camera phone avrà certamente occhi e orecchie puntate a Huawei P40, erede diretto dell’apprezzato P30. Dovrebbe essere rilasciato all’inizio del 2020, nella consueta doppia, o tripla, veste, Huawei P40, P40 Pro e probabilmente P40 Lite. Con l’avvicinarsi della possibile data di presentazione cominciano ad apparire in rete anche le anticipazioni su design e specifiche tecniche. Addirittura in rete trapela anche un primo render. Ecco, probabilmente, quel che sarà Huawei P40 Pro.
Il render di Huawei P40 Pro è apparso su un post condiviso da GizChina, anche se sfortunatamente non offre una visione completa del terminale. Anzi, è possibile apprezzarne solo un profilo. Al di là di quel che l’immagine mostra, Huawei P40 Pro dovrebbe integrare un display curvo ai bordi, mentre la fotocamera sul retro dovrebbe includere fino a quattro obiettivi.
A parte questi dettagli, per quel che riguarda le specifiche del terminale, è facile ipotizzare l’impiego dell’ultimo chip Kirin, proprietario di Huawei. Da tenere in considerazione anche un altro importante fattore: Huawei P40 Pro, probabilmente, non sarà in grado di utilizzare Google Play Services, quindi a meno di un accordo tra Stati Uniti e Cina, il terminale non godrà delle app e dei servizi Google preinstallati, come sulla serie Mate 30.
In passato Huawei aveva rilasciato un breve comunicato in cui rassicurava i suoi clienti, pur rimanendo presenti interrogativi e dubbi sul destino e sul futuro del colosso cinese. Una multinazionale, ricordiamo, dalla crescita formidabile prima in Cina e poi rapidamente ovunque nel mondo, che ha superato Apple nel numero di smartphone venduti e che dà parecchio filo da torcere a Samsung, primo costruttore di terminali al mondo. Ad ogni modo bisognerà attendere qualche mese per conoscere l’esatta verità su Huawei P40, ma è praticamente certo che prima dell’annuncio emergeranno altri report e fughe di notizie.
Tutti gli articoli dedicati all’universo Android sono disponibili da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.