Sono aperte le iscrizioni a Designflows 2020, seconda edizione della gara di mobile UI design in Italia, con un montepremi complessivo di 40.000 euro. Si tratta di una iniziativa di Bending Spoons, società con sede a Milano che ha raggiunto risultati d’eccellenza nello sviluppo di app mobile.
Alla scorsa edizione hanno applicato oltre 1200 persone, ed oltre 400 designer hanno completato il brief. I premi: 15.000 euro verranno assegnati al primo classificato, 10.000 euro al secondo, 5.000 euro al terzo. Inoltre, 250 euro verranno assegnati a ciascuno dei 40 partecipanti che raggiungeranno le finali, indipendentemente dal ranking. Tutte le spese di partecipazione alle finali saranno coperte, compresi hotel e trasferimento.
Come funziona: si tratta di una competizione aperta a tutti i designer del paese (compresi gli italiani all’estero e gli stranieri in Italia) il cui montepremi complessivo sarà di 40.000 euro. Ai partecipanti verrà richiesto di disegnare alcuni materiali per un’app mobile. Quindi, una prima giuria interna valuterà i lavori, e i migliori 50 verranno sottoposti alla giuria finale, che sceglierà i 40 migliori e 3 finalisti.
La giuria: ancora riservati i nomi dei giurati, ma gli organizzatori anticipano che si tratta di star riconosciute a livello internazionale nel campo del design.
Chi può partecipare: la competizione è aperta a tutti i cittadini italiani e agli stranieri residenti in Italia. Questo perché lo scopo dell’evento è quello di celebrare e incoraggiare lo sviluppo mobile in Italia. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio.
Gli organizzatori: la competizione è interamente organizzata da Bending Spoons, primo app developer d’Europa e tra i primi dieci al mondo. L’azienda, fondata nel 2013 a Copenhagen da 4 ragazzi italiani e uno polacco, è rientrata in Italia nel 2014 e conta ad oggi oltre 120 collaboratori, tutti per lo più negli uffici di Milano, in Corso Como 15. È possibile partire da questa pagina per ulteriori informazioni sul contest Designflows 2020.
«Crediamo nell’importanza strategica di investire sul talento e vogliamo dimostrare che anche in Italia si può competere in business d’innovazione. Per stimolare e premiare l’eccellenza in segmenti d’avanguardia, abbiamo deciso di lanciare una serie di eventi celebrativi, tra cui First Ascent per i giovani laureati in ingegneria informatica, e Designflows per gli UI designer» dichiarano gli organizzatori.