Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe progetta ambienti VR e immersivi con gli strumenti acquisiti con Oculus Medium

Adobe progetta ambienti VR e immersivi con gli strumenti acquisiti con Oculus Medium

Pubblicità

Adobe ha annunciato l’acquisizione di Oculus Medium, un tool di authoring per la Realtà Virtuale nato dalla divisione Oculus di Facebook, una mossa che appare un tentativo di ampliare la strategia VR dell’azienda di San Jose.

Medium è uno strumento software che consente di scolpire, modellare e disegnare ambienti immersivi. È stato presentato da Oculus nel 2016 e funziona solo con il visore VR Oculus Rift.

In futuro, riferisce ZDNet, Adobe intende sfruttare Medium per creare un’offerta di servizi VR, 3D e progettazione immersiva destinati ai professionisti della creatività. La software house di San Jose afferma che Medium è visto come un tool complementare all’esistente offerta 3D e strumenti per la creazione immersiva che include Photoshop, Dimension, After Effects, Substance e Aero.

Adobe ha comprato i tool software di Oculus Medium per creare ambienti VR e immersivi

“Il team di Medium e le sue tecnologie sono un’entusiasmante aggiunta per Adobe, puntando ad accelerare il nostro impegno nel 3D e nei tool immersivi”, ha riferito Sebastien Deguy, Vice Presidente responsabile 3D e tecnologie immersive di Adobe. “L’integrazione dei tool di Medium e delle sue tecnologie contribuirà notevolmente alla nostra strategia 3D e immersiva”.

Da evidenziare che Deguy è il fondatore di Allegorithmic, l’azienda francese specializzata in smart texture 3D acquisita da Adobe a gennaio di quest’anno, nota per Substance, un sistema di smart texture usate nella creazione di contenuti 3D, indicata come standard “de facto” tra le soluzioni di texturing intelligenti, usate nell’ambito del gaming, dell’architettura, della post-produzione video.

Deguy ha spiegato che i team di Substance e Medium lavoreranno insieme per creare “sulla prossima generazione di strumenti 3D”. Il costo dell’acquisizione non è stato comunicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità