Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Apple sistemerà il bug audio MacBook Pro da 16″: è un problema software

Apple sistemerà il bug audio MacBook Pro da 16″: è un problema software

Pubblicità

Apple ha inviato ai centri di assistenza un documento per spiegare che il rumore emesso da alcuni MacBook Pro da 16″  quando si mettono in pausa o saltano porzioni di brani e filmati, è un bug software che verrà risolto con un aggiornamento di macOS.

Come abbiamo spiegato qui, alcuni utenti del MacBook Pro da 16″ hanno segnalato strani rumori, in inglese definiti “popping sound”, riferimento a quello che sembra il suono che si avverte quando si schiaccia lentamente una bottiglia di plastica.

Da un memo interno ottenuto dal sito MacRumors, si apprende che Apple sta indagando per risolvere un problema di tipo software; per questo motivo il personale dei centri di assistenza è invitato a non stabilire appuntamenti o sostituire i MacBook colpiti dal problema. Anche in passato Apple ha risolto problemi simili con aggiornamenti software. Questo tipo di inconveniente non è, infatti, nuovo e già in passato su altri modelli si era verificato un problema simile: quando si riproduce un suono o un video, e si interrompe la riprozione all’improvviso, si salta ad una sezione successiva o si chiude la finestra, si sente un rumore, come se ci fossero dei picchi troppo alti o condizioni di instabilità all’uscita dell’audio.

Sono stati individuati vari stratagemmi per risolvere nel frattempo il problema. Un utete riferisce che una possibile soluzione momentanea consiste nel lasciare aperto il player QuickTime, scegliendo “Nuova registrazione audio” dal menu “File” ma senza registrare nulla. A detta dell’utente questo consentirebbe di risolvere il problema.

Altri utenti riferiscono che avviando video o audio dal browser con YouTube o SoundCloud e poi passando ad una diversa pagina web, risolve il problema. Anche utenti di fcp.co, sito dedicato a Final Cut Pro X, confermano quello il un bug. Un simile inconveniente si verificò nel 2007 su alcuni Mac con CPU Intel: Apple rilascio un aggiornamento di Mac OS X Tiger. Non resta orache attendere l’update. Tra pochi giorni dovrebbe arrivare la versione definitiva dell’aggiornamento a macOS 10.15.2 Catalina, da tempo nelle mani di sviluppatori e beta tester.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità