Kanguru, società del Massachusetts, ha annunciato Kanguru Defender Bio-Elite30 presentandola come la prima unità flash al mondo accessibile con impronta digitale e crittografabile, indipendente dal sistema operativo e con funzionalità di gestione in remoto.
Questa nuova unità flash ad accesso biometrico è indicata come una alternativa superiore agli ingombranti tastierini PIN e ai complicati tastierini combinati dei principali dispositivi dotati di funzione di crittografia (qui la nostra recensione di un prodotto di questo tipo), rivelandosi molto più comoda e di facile uso.
Con un semplice tocco del dito, la chiavetta con funzione di crittografia hardware e accesso con impronta digitale Kanguru Defender Bio-Elite30 permette di accedere velocemente a file crittografati.
La cifratura hardware AES 256-Bit permette accesso alle sole persone autorizzate. È possibile impostare permessi in lettura/scrittura o sola lettura. Essendo indipendente dal sistema operativo, la Defender Bio-Elite30 è utilizzabile su pressoché qualunque computer, da Windows e MacOS ad apparecchi medici, televisori intelligenti e anche bancomat per eseguirne gli aggiornamenti.
La chiavetta Defender Bio-Elite30 è disponibile nei “tagli” da 16GB, 32GB e 64GB; l’interfaccia è USB 3.0 (compatibile con USB 2.0). La variante da 16GB vanta velocità fino a 20 MB al secondo, quella da 32GB fino a 45 MB/sec e quella da 64GB fino a 85 MB/sec. È richiesto il setup iniziale su un PC con Windows 10 oppure su un Mac con Mac OS X 10.8 o seguenti.
Kanguru Defender Bio-Elite30 è già disponibile per l’acquisto: il modello da 16GB è proposta a 89,95 dollari circa 81 euro, il modello da 32GB costa 109,95 dollari circa 99 euro, infine il modello da 64GB costa 159,95 dollari circa 144 euro.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di sicurezza informatica sono disponibili da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che perlano di Mac si parte da qui.