Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Black Friday online da record: dei 7,4 miliardi spesi, il 40% proviene da acquisti smartphone

Black Friday online da record: dei 7,4 miliardi spesi, il 40% proviene da acquisti smartphone

Pubblicità

Il Black Friday è un business che vale ufficialmente 7,4 miliardi di dollari. Almeno, quello derivante dai soli acquisti online. Il dato segna un record, ed è ancor più curioso se si pensa che il 40% degli acquisti è stato portato a termine da uno smartphone.

Per l’esattezza, è il 39 percento degli acquisti online a derivare da un dispositivo mobile come lo smartphone, pari a circa 2,9 miliardi di dollari. È un grande salto in avanti rispetto allo scorso anno, quando il dato degli acquisti da smartphone per il Black Friday si attestava al 33 percento. Peraltro, lo scorso anno, gli acquisti da smartphone pesavano sul totale per “soli” $ 2,1 miliardi di dollari.

Le vendite record su internet, nel complesso, hanno toccato i 7,4 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 6,2 miliardi di dollari. Altro dato curioso è anche il prezzo dell’ordine medio, pari a 168 dollari.

Black Friday online da record: dei 7,4 miliardi spesi, il 40% proviene da acquisti smartphone

La categoria più gettonata è, come facilmente intuibile, quella dell’elettronica, ed in particolare laptop Apple, AirPods, Nintendo Switch e TV Samsung. I giocatori, nel frattempo, hanno speso particolarmente nell’acquisto di FIFA 20 e Madden NFL 20, tra i più acquistati nel settore.

Adobe, che ha pubblicato la statistica, non spiega il perché le persone siano effettivamente più disposte a spendere usando i propri smartphone, anche se ci sono alcune possibili spiegazioni. Anzitutto, perché i siti Web e le app mobili rendono più semplici gli acquisti, soprattutto se si può effettuare il check-out più velocemente utilizzando servizi come Apple Pay o Google Pay.

Inoltre, gli schermi degli smartphone con diagonale sempre più grande, rendono più comodi questi acquisti da mobile. In ultimo non è da scartare l’ipotesi più semplice: gli utenti sono sempre più abituati a fare shopping da mobile, dispositivo che viene utilizzato più frequentemente di un PC o Mac.

Se siete ancora a caccia di offerte sappiate che gli sconti proseguiranno con il Cyber Monday. A questo indirizzo tutte le offerte più vantaggiose in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità