iPhone 11 Pro è il miglior smartphone per registrare video: è il responso di DxOMark a seguito di una profonda analisi del comparto fotografico dell’ultimo smartphone di Apple e relativo confronto con gli altri top di gamma della concorrenza.
Proprio questi ultimi infatti hanno rapidamente recuperato terreno tanto che, negli anni precedenti, diversi modelli sono riusciti a superare la fotocamera degli iPhone del momento in diversi fronti.
In base a quanto riporta il sopracitato sito web, che si definisce “un punto di riferimento indipendente che valuta scientificamente smartphone, obiettivi e fotocamere”, con l’ultimo modello Apple avrebbe pareggiato i conti offrendo un dispositivo di altissima qualità capace di risultare il migliore del momento in cinque ben diverse categorie.
Oltre ad essere il miglior telefono per registrare video (a parimerito con Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition per funzionalità ma superiore nella registrazione HDR e più in generale nell’ecosistema video), nel confronto con gli altri 31 top di gamma del momento, iPhone 11 Pro ha il miglior obiettivo zoom, la migliore fotocamera ultra-grandangolare ed è anche il migliore nella fotografia notturna, oltre ad essere il migliore nella media delle categorie.
Come dicevamo si tratta di un grande recupero visto che negli anni precedenti lo stesso sito, che esegue sempre i medesimi test in modo tale da poter offrire un giudizio quanto più obiettivo possibile, considerava alcuni telefoni Huawei, Xiaomi, Samsung e Google, migliori degli iPhone concorrenti sotto diversi punti di vista.
C’è però ancora molto da lavorare per migliorare la fotografia da smartphone. Per tornare alla classifica attuale, al momento iPhone 11 Pro occupa la seconda posizione con 117 punti a parimerito con Samsung Galaxy Note 10+ 5G, superati soltanto da Huawei Mate 30 Pro e Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition che si trovano in prima posizione con 121 punti. La medaglia di bronzo va al Samsung Galaxy S10 5G che è terzo per solo 1 punto di differenza (116).