Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’Ucraina critica Apple per aver incluso la Crimea alla Russia

L’Ucraina critica Apple per aver incluso la Crimea alla Russia

Pubblicità

Il ministro degli Esteri ucraino ha accusato Apple di ignoranza dopo la notizia diramata dai notiziari nelle scorse ore, che hanno notato come il gigante della tecnologia abbia etichettato la Crimea come parte della Russia nelle versioni locali della sua app Mappe.

La mossa di Apple è arrivata dopo i negoziati tra il colosso tecnologico e il governo russo sul modo in cui è rappresentata la Crimea nell’app Mappe, secondo quanto riferito dalla BBC in queste ore. La Russia ha annesso la penisola nel 2014, sollevando sdegno internazionale e portando all’espulsione del Paese dal vertice del G8.

“Gli iPhone sono ottimi prodotti”, ammette Vadym Prystaiko, ministro degli affari esteri dell’Ucraina, che ha manifestato l’apprezzamento tramite Tweet dal suo account verificato. A ciò, però, aggiunge il ministro:

Seriamente, però, @Apple, per favore, per favore, attieniti all’alta tecnologia e all’intrattenimento. La politica globale non è il tuo lato forte. #CrimeaIsUkraine.

Ed ancora, continua il ministro

Lasciami spiegare nella tua lingua, @Apple. Immagina di piangere perché il tuo design e le tue idee, anni di lavoro e pezzi del tuo cuore siano stati rubati dal tuo peggior nemico, ma poi alle persone ignoranti non gliene frega niente del tuo dolore. Ecco come ci si sente quando si chiama #Crimea terra russa

Apple non ha risposto ad alcuna richiesta di commento e il governo ucraino ha rifiutato di commentare ulteriormente.

L’Ucraina critica Apple per aver incluso la Crimea alla Russia Non è la prima volta che Apple viene criticata per aver gestito male questioni internazionali. Più di recente, ad ottobre, Apple ha pubblicato un’app di mappatura che rende nota la posizione della polizia e dei manifestanti ad Hong Kong, poi rimossa dall’App Store perché violava le linee guida dello store, oltre che le leggi locali.

Il CEO di Apple Tim Cook ha difeso la mossa in quel momento, dicendo in una email aziendale la decisione di rimuovere l’app non è stata “facile”. Il 18 ottobre, i legislatori statunitensi hanno invitato Apple a ripristinare l’app, affermando che la scelta della società è stata “profondamente preoccupante”.

Finora, nessun legislatore sembra aver commentato il modo in cui Apple Mappe mostra i confini della Crimea. Ciò potrebbe anche avere a che fare con il fatto in cui l’app funziona in diversi paesi. Il rapporto della BBC si basa sul modo in cui Apple Maps visualizza la Crimea se un utente si trova in Russia, mentre se si trova negli Stati Uniti, Apple Maps non identifica chiaramente gli iniziali confini della Crimea in Ucraina o Russia.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple Mappe sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità