Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter cancella gli account inattivi cominciando dall’Europa

Twitter cancella gli account inattivi cominciando dall’Europa

Pubblicità

Fare ordine e pulizia e allo stesso tempo mettere a disposizione nomi utente al momento già assegnati ma non utilizzati: l’annuncio del social sulla rimozione degli account inattivi Twitter forse non è stato ben accolto dal pubblico come Twitter sperava.

L’operazione di pulizia è stata annunciata alcuni giorni fa e riguarda gli account inattivi Twitter a cui l’utente non accede da 6 mesi. Per questa ragione la società consiglia a chi possiede un account Twitter che usa solo raramente, di assicurarsi di accedervi almeno una volta ogni sei mesi, a partire dall’11 dicembre, in caso contrario rischia di perderlo per sempre. Più precisamente il social consiglia non solo di accedere al proprio account ma anche di pubblicare un tweet ogni sei mesi.

Twitter cancella gli account inattivi cominciando dall’EuropaL’annuncio è stato seguito da proteste e richieste di chiarimenti a cui il social ha risposto precisando che esiste da sempre una policy interna per la rimozione degli account inattivi Twitter, ma che è stata messa in atto solo raramente. Non solo: le operazioni di pulizia scatteranno a dicembre e riguarderanno inizialmente solo gli utenti europei, questo per i regolamenti sulla privacy in vigore, incluso il GDPR.

Sono emerse anche le preoccupazioni degli utenti per gli account inattivi Twitter appartenuti a persone care decedute, pagine che amici e familiari visitano per rievocare ricordi e pensieri. Il social ha risposto anche a questo problema, dichiarando che l’eliminazione di questi account è per il momento sospesa, mentre la società studia una soluzione che permetterà di commemorare gli account degli utenti che non sono più tra noi.

Ricordiamo che nel mese di ottobre il social è tornato ufficialmente su Mac dopo anni di assenza grazie un’app creata con la tecnologia Catalyst di Apple. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Twitter sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità