Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Risultati fiscali AAPL, riflettori puntati su Cupertino

Risultati fiscali AAPL, riflettori puntati su Cupertino

Pubblicità

Giornata importante dal punto di vista finanziario quella di oggi per Apple. In serata (inizio alle 23 ora italiana) Cupertino presenterà  infatti i risultati fiscali del trimestre conclusosi a fine settembre.

Le informazioni che ne scaturiranno sono attese con particolare interesse dal mercato e dagli investitori; si tratta del primi trimestre completo di disponibilità  di iPhone anche se i numeri del cellulare sono parzialmente noti. Il 10 settembre la Mela aveva detto pubblicamante di avere raggiunto il milione di telefoni venduti; resta solo da vedere quanto abbia inciso il ribasso di costo (deciso solo alcuni giorni prima) sui volumi dal 10 settembre a fine mese.

Altri numeri più rilevanti attendono di essere portati all’€™attenzione del pubblico. Tra questi ci sono quelli dei Mac che ad inizio agosto erano stati rinnovati e che secondo diversi osservatori hanno avuto una forte spinta alle vendite dal ritorno a scuola; ad avere avuto successo sarebbe stato in particolare la fascia consumer, iMac e MacBook. Secondo Shaw Wu di American Technology Reseach Apple potrebbe avere venduto 2 milioni di Mac.

Diversi analisti scommettono su buoni risultati anche di iPod, questo nonostante la concorrenza di iPhone e iPod Touch potrebbe cominciare a farsi sentire. Il numero di iPod venduti porebbe collocarsi tra i 9,5 e gli 11 milioni di pezzi, questo sempre a seconda degli analisti.

Lo scorso anno nello stesso periodo, Apple aveva venduto 1,65 milioni di Mac e 8,79 milioni di iPod.

Le previsioni della maggior parte degli analisti puntano a profitti superiori alle previsioni di Apple che aveva fissato i 5,7 miliardi il fatturato e 0,65$ per azione il guadagno. Lo scorso anno Apple aveva fatturato 4,84 miliardi e portato ad un profitto di 0,62$ per azione. Se, come sostiene qualche analista, Apple dovesse raggiungere e superare i 6 miliardi di dollari avrebbe quasi raddoppiato il fatturato fatto segnare nel 2005 nel corso dello stesso trimestre.

I risultati fiscali del trimestre saranno trasmessi in diretta audio via QuickTime . Macity, come sempre, seguirà  lo svolgersi del resoconto e darà  tempestiva comunicazione dei numeri e dei commenti ai suoi lettori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità