La nuova gamma di proiettori DLP a 1 chip Panasonic PT-RCQ10 sarà disponibile da novembre. Secondo la società «Imporrà un nuovo standard nel settore per la qualità delle immagini» grazie soprattutto al Rich Colour Harmoniser e alla tecnologia Smooth Pixel Drive.
Concepita per il noleggio e per lo staging, musei e parchi tematici, questa nuova serie PT-RCQ10 con modelli da 10.000 o 8.000 lumen è predisposta per il 4K e non si distingue soltanto per le sopracitate capacità di riproduzione delle immagini: di determinante ci sarebbero anche la flessibilità e l’integrazione ottimizzata, a cui vanno aggiunte le prestazioni di durata senza necessità di manutenzione.
Ma partiamo dalle immagini: la serie PT-RCQ10 offre colori brillanti grazie alla tecnologia Rich Colour Harmoniser di Panasonic, che sfrutta al massimo la luce rossa per una resa cromatica superiore.
Le immagini vengono ulteriormente valorizzate grazie alla tecnologia Smooth Pixel Drive, un sistema di elaborazione grafica che aumenta la nitidezza dei caratteri e smussa righe diagonali e curve, raggiungendo una risoluzione di output pari a 4.608.000 pixel (2.715 x 1.697 pixel).
La nuova serie supporta tutti gli obiettivi DLP a 1 chip di Panasonic, nella gamma di rapporti di proiezione da 0,2 a 8,6, incluso il nuovo obiettivo zoom ultra short-throw dell’azienda (ET-DLE020): quest’ultimo consente la proiezione in spazi ristretti e riduce al minimo le ombre sullo schermo.
Tutti i videoproiettori della gamma PT-RCQ10 può inoltre ricevere segnali in 4K tramite HDMI e Digital Link ed è dotata di Slot NX, una tecnologia di Panasonic che permette l’espansione della connettività con connessioni di ingresso.
Tra le altre caratteristiche distintive segnaliamo la presenza di un motore ottico laser a doppio drive, impermeabile alla polvere e testato per funzionare fino a 20.000 ore senza manutenzione e dotato di modulo laser fail-safe.
Maggiori informazioni su Panasonic in questa sezione del nostro sito web.